Marc Marquez ha chiuso al quinto posto la prima gara del motomondiale: il pilota spagnolo spiega cosa non è andato
Quinto posto per Marc Marquez nella prima gara dell’anno. Nella sera del Qatar, la Honda dello spagnolo ha accusato problemi con la ruota anteriore che si è deteriorata, costringendo l’otto volte campione del mondo a difendersi nella fase finale della gara.
Una volta tagliato il traguardo, per Marquez è il momento di analizzare ciò che è andato e ciò che, invece, non ha funzionato. Lo spagnolo può dirsi contento per la sua condizione fisica, mentre dal punto di vista della moto c’è ancora da lavorare.
Al termine della gara, infatti, anche il pilota di Cervera ammette: “Più di così oggi non potevo andare. I quattro finiti davanti erano più veloci. La gara nostra è stata comunque buona su un circuito difficile per il mio stile di guida“. Non è un caso che in Qatar Marquez è salito sul gradino più alto del podio soltanto in un’occasione.
La sua analisi continua e si sofferma sul problema alla gomma: “La gara è stata velocissima fin dall’inizio: la gomma anteriore si è deteriorata velocemente, così ho finito la corsa pensando a non rischiare“.
Il quinto posto non è comunque un risultato da buttare via anche considerati i dubbi che c’erano prima della gara, anche in merito alle sue condizioni fisiche. La prima fila nelle qualifiche aveva certificato le ambizioni di vittoria di Marquez, ma la caduta nel warm-up ha influito non poco: “Dopo essere caduto ho perso il feeling, perché non ne ho capito il motivo. Oggi non era il mio giorno“.
Marquez in conclusione confessa anche di non sentirsi ancora al 100% con la nuova moto, cosa che invece riesce a Espargarò: “Pol sta guidando molto bene, mentre io non mi sento ancora comodo con la nuova moto. Fisicamente dall’inizio alla fine della gara mi sono sentito bene ed è positivo“. Un indubbio passo avanti per lo spagnolo che ora spera di trovare il feeling giusto con la Honda 2022 per provare a dire la sua nel Mondiale.
Marc Marquez proverà a rifarsi nel prossimo GP del Mondiale 2022 di MotoGP, in programma domenica 20 marzo in Indonesia. Si correrà sul circuito di Mandalika che ha già ospitato una parte dei Test pre stagionali. Sarà la prima volta per la MotoGP sul circuito indonesiano, sul quale si è disputata una tappa dello scorso Mondiale di Superbike.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…