Uno yacht spaziale: non può che definirsi così History Supreme, imbarcazione di Robert Kuok, per prezzo e particolarità presenti a bordo
Provate ad immaginarvi uno yacht che vada oltre qualsiasi tipo di immaginazione. Ebbene, non sarà sufficiente per arrivare a pensare a qualcosa che possa soltanto avvicinarsi all’History Supreme.
Parliamo dello yacht più costoso al mondo e il motivo è da ricercarsi negli assurdi dettagli voluti a bordo dal suo proprietario. Una sorta di museo galleggiante quello voluto da Robert Kuok, magnate malesiano, che voci ben informate dicono sia il proprietario di questa imbarcazione da sogno.
History Supreme non è semplicemente uno yacht di lusso, è qualcosa che va oltre. Del resto il suo progettista, il designer britannico Stuart Hughes ha impiegato ben tre anni per realizzarlo. Il motivo? Nelle richieste, alcune davvero bizzarre, che ha dovuto soddisfare. Quello che ne è uscito fuori è un capolavoro di eccentricità, un concentrato di lusso e stranezze che ha fatto schizzare il prezzo a cifre ben oltre la fantasia umana.
Eppure parliamo di una imbarcazione di ‘appena’ trenta metri, nulla in confronto agli yacht più lunghi al mondo. Tutto sta nel modo in cui è stato costruito. Qualche esempio? Non si possono non citare gli ottanta chili di oro (grammo più, grammo meno) che ricoprono l’History Supreme: oltre alla base della nave, anche ponte, scale corrimano e ancora sono realizzati da un sottile strato d’oro. Se non siete ancora soddisfatti, il resto vi lascerà senza parole e non parliamo soltanto dei venti chili di platino e gioielli pure presenti a bordo.
History Supreme, lo yacht con un meteorite a bordo
Sullo yacht di Robert Kuok è presente anche il residuo di un meteorite caduto sulla Terra circa due milioni di anni fa e utilizzato per le pareti del salone. Ma non passa inosservato neanche il letto della camera armatoriale che è fatto con le ossa di un Tirannosaurus Rex ritrovato in Arizona.
Passato ma anche futuro con i trenta iPhone voluti a bordo tra i quali anche uno con oltre 500 diamanti. E in tema di eccentricità, sullo yacht trova spazio anche una bottiglia di Cognac, invecchiato 75 anni, con un tappo in oro e diamanti, tra i quali uno da 18,5 carati. Il costo? Ben quarantadue milioni di dollari. Spiccioli, almeno paragonati alla cifra sborsata per realizzare questo assoluto gioiello del mare: ben 3,4 miliardi di dollari.