Auto

Opel fissa la data: importante svolta in arrivo

Opel accelera, arriva un importante annuncio. La grande novità riguarda l’intera gamma: la svolta entro il 2028, a tempo di record

L’intera gamma totalmente elettrica, a tempi di record. Opel imprime la svolta e annuncia entro il 2028 il 100% dei suoi modelli saranno a zero emissioni. Oggi a disposizione ce ne sono 12, soddisfando tutte le tipologie di clienti: ma l’obiettivo è dare una forte svolta per il full electric in tempi assolutamente brevi.

Opel, l’intera gamma diventerà totalmente elettrica entro il 2028 (press)

Disponibili oggi a zero emissioni modelli che vanno dalla “piccola” Roks-e fino al grande van Movano-e. In arrivo un altro modello totalmente a zero emissioni, mentre la nuova generazione della Manta sarà anch’essa 100% elettrica. Stesso discorso per le prossime generazioni di Crossland e Insignia, tutte a trazione solo elettrica con gli aggiornamenti previsti in futuro. L’obiettivo dell’azienda tedesca è di offrire veicoli elettrici che possano soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti. L’obiettivo è portare l’autonomia tra i 500 e gli 800 chilometri, con una capacità di ricarica rapida di 32 chilometri al minuto.

L’annuncio di Opel: tutta la gamma diventerà elettrica entro il 2028

“La nostra casa sta un percorso coerente per arrivare alla completa elettrificazione. Le operazioni procedono a tempo di record – ha dichiarato il CEO di Opel, Uwe Hochgeschurtz – Stiamo contribuendo in modo importante alla riduzione delle emissioni di Co2. Non vogliamo fermarci alla conversione della nostra gamma: insieme ai nostri partner, costruiremo autonomamente batterie ad alte prestazioni nella città di Kaiserslautern già a partire dal 2025. E non finisce qui, perché presso la nostra sede centrale di Russelsheim stiamo costruendo un nuovo campus a basso consumo di risorse”, ha spiegato il manager.

Del resto, i clienti Opel hanno già a disposizione a una gamma completa di modelli elettrici, compresi i veicoli commerciali leggeri. I Combo-e, Vivaro-e e Movano-e hanno un sistema di alimentazione a batteria, mentre il Vivaro-e Hydrogen propone una variante con tecnologia a celle a combustibile. Invece, per quanto riguarda le macchine, Corsa-e e Mokka-e – premiate con il Volante d’Oro nel 2020 e nel 20211, sono ormai da tempo diventate ai vertici delle classifiche di vendita. Non solo in Germania, ma anche negli altri paesi in Europa. Le versioni elettriche di questi modelli rappresentano già oltre il 25% di tutte quelle vendute.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ford, pessime notizie: addio per sempre a quest’auto iconica, non la vedremo più in strada

Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…

32 minuti ago

Michael Schumacher, avete visto dove vive il pilota? Nella casa da sogno c’è una stanza speciale per lui

Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…

2 ore ago

Salvare l’auto dalla grandine: il trucco economico che ti fa dormire tranquillo, addio bozzi sull’auto

La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…

4 ore ago

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

16 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

19 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

20 ore ago