Moto GP

Valentino Rossi lancia la sfida ad Hamilton: “Vorrei partecipare”

Valentino Rossi si prepara ad affrontare l’avventura nel GT3 ed intanto lancia la sfida particolare a Lewis Hamilton

Manca ormai un mese al nuovo debutto di Valentino Rossi. Il pilota è pronto ad affrontare il campionato GT3 Europeo dopo aver detto addio alla MotoGP. Una separazione dopo 25 anni di motociclismo che non è certo passato sotto silenzio.

Rossi © LaPresse

Ora per il ‘Dottore’ inizia una nuova vita a quattro ruote: l’appuntamento è per il 3 aprile ad Imola, circuito di casa per il pilota di Tavullia. Intanto Rossi si allena e non lo fa soltanto in pista dove ha già svolto qualche test con la sua Audi R8 LMS, ma anche a casa, sfruttando i videogame. Anche di questo parla nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Repubblica’ in cui racconta un po’ la sua passione per i videogiochi, ma non manca si soffermarsi sulla sua nuova avventura e sui progetti per il futuro.

In attesa di vedere come se la caverà al volante di una GT3, Rossi racconta un suo desiderio e lancia la sfida a Lewis Hamilton, altro pilota vincente con i suoi sette titoli mondiali.

Valentino Rossi sfida Hamilton: gara nel metaverso

Valentino Rossi © LaPresse

Nell’intervista rilasciata a ‘Repubblica’ Valentino si dice pronto ad affrontare una sfida nel metaverso. L’ex pilota Yamaha non ha dubbi: “Il bello delle gare con i videogame è che ti dà lo stesso gusto di una vera gara in pista. Allo stesso tempo però è meno rischiosa perché solitamente la fai dal tuo divano. Se faranno una gara nel metaverso vorrei partecipare“.

Pronto quindi a lanciarsi in una nuova esperienza, Rossi indica anche il campione che vorrebbe sfidare: “Sfiderei Lewis Hamilton nel metaverso. Ci conosciamo bene“. I due, infatti, hanno condiviso un’esperienza in pista insieme. Qualche anno fa Rossi e Hamilton si sono scambiati i ruoli: il pilota italiano si è messo al volante di una Mercedes, mentre il britannico ha guidato una Yamaha.

Hamilton a parte, Rossi si sofferma anche su un altro suo desiderio che si realizzerà tra qualche mese: “Mi piacerebbe tanto partecipare alla 24 Ore di Le Mans. Quest’anno no, però probabilmente la farò il prossimo anno“. Intanto c’è la GT3 e i videogame per affinare le sue capacità di guida su quattro ruote. La sfida ad Hamilton è lanciata…

Hamilton, voglia di riscatto

Se Valentino Rossi assisterà per la prima volta da spettatore alle gare della MotoGP, Hamilton è pronto per prendersi la rivincita da Verstappen dopo la beffa dello scorso Mondiale. L’attesa è agli sgoccioli. Il 20 marzo si torna a correre per vincere nel GP del Bahrain.

Bruno De Santis

Recent Posts

Da quest’anno le ibride plug-in inquineranno tre volte di più: ecco perché

Le automobili ibride consumano ed inquinano più del previsto. Le indagini rivelano una realtà abbastanza…

10 ore ago

Assicurazione Auto, chiusura per 4 siti truffa: di quali si tratta

Allarme rosso per questa truffa. Ne hanno scoperti quattro ma potresti finire comunque su uno…

15 ore ago

Con l’Assegno di Inclusione si può pagare una multa? Limiti e condizioni

Puoi pagare una multa con questo sussidio? Andiamo a vedere con calma perché è possibile...o…

18 ore ago

Lancia Ypsilon affossa Audi A1: è davvero successo l’impensabile

Lancia contro Audi, nuovo atto: la casa italiana dopo anni si prende una bella rivincita…

21 ore ago

Stellantis, attacco dei dipendenti di Melfi: “Ecco cosa ci stanno facendo” | Oscura verità

Notizie da brividi dai lavoratori di Melfi, un grave attacco. Ecco cosa hanno detto alcuni…

22 ore ago

Comprano Lamborghini a poco prezzo, dopo devono fare i conti con la terribile realtà

Sembrava l'offerta della vita ma era un errore enorme. Ecco perché era meglio evitarlo.  Comprare…

24 ore ago