Valentino Rossi lancia la sfida ad Hamilton: “Vorrei partecipare”

Valentino Rossi si prepara ad affrontare l’avventura nel GT3 ed intanto lancia la sfida particolare a Lewis Hamilton

Manca ormai un mese al nuovo debutto di Valentino Rossi. Il pilota è pronto ad affrontare il campionato GT3 Europeo dopo aver detto addio alla MotoGP. Una separazione dopo 25 anni di motociclismo che non è certo passato sotto silenzio.

Rossi
Rossi © LaPresse

Ora per il ‘Dottore’ inizia una nuova vita a quattro ruote: l’appuntamento è per il 3 aprile ad Imola, circuito di casa per il pilota di Tavullia. Intanto Rossi si allena e non lo fa soltanto in pista dove ha già svolto qualche test con la sua Audi R8 LMS, ma anche a casa, sfruttando i videogame. Anche di questo parla nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Repubblica’ in cui racconta un po’ la sua passione per i videogiochi, ma non manca si soffermarsi sulla sua nuova avventura e sui progetti per il futuro.

In attesa di vedere come se la caverà al volante di una GT3, Rossi racconta un suo desiderio e lancia la sfida a Lewis Hamilton, altro pilota vincente con i suoi sette titoli mondiali.

Valentino Rossi sfida Hamilton: gara nel metaverso

Valentino Rossi
Valentino Rossi © LaPresse

Nell’intervista rilasciata a ‘Repubblica’ Valentino si dice pronto ad affrontare una sfida nel metaverso. L’ex pilota Yamaha non ha dubbi: “Il bello delle gare con i videogame è che ti dà lo stesso gusto di una vera gara in pista. Allo stesso tempo però è meno rischiosa perché solitamente la fai dal tuo divano. Se faranno una gara nel metaverso vorrei partecipare“.

Pronto quindi a lanciarsi in una nuova esperienza, Rossi indica anche il campione che vorrebbe sfidare: “Sfiderei Lewis Hamilton nel metaverso. Ci conosciamo bene“. I due, infatti, hanno condiviso un’esperienza in pista insieme. Qualche anno fa Rossi e Hamilton si sono scambiati i ruoli: il pilota italiano si è messo al volante di una Mercedes, mentre il britannico ha guidato una Yamaha.

Hamilton a parte, Rossi si sofferma anche su un altro suo desiderio che si realizzerà tra qualche mese: “Mi piacerebbe tanto partecipare alla 24 Ore di Le Mans. Quest’anno no, però probabilmente la farò il prossimo anno“. Intanto c’è la GT3 e i videogame per affinare le sue capacità di guida su quattro ruote. La sfida ad Hamilton è lanciata…

Hamilton, voglia di riscatto

Se Valentino Rossi assisterà per la prima volta da spettatore alle gare della MotoGP, Hamilton è pronto per prendersi la rivincita da Verstappen dopo la beffa dello scorso Mondiale. L’attesa è agli sgoccioli. Il 20 marzo si torna a correre per vincere nel GP del Bahrain.

Change privacy settings
×