Lando Norris si sbilancia e fa una previsione sul Mondiale che, indirettamente, interessa anche la Ferrari
Il sorriso è difficile da nascondere, anche se tutti cercano di mantenere ben piantati i piedi per terra. Da Mercedes a Red Bull, da Ferrari a McLaren, tutti respingono il ruolo di favorita e mettono pressione alle avversarie.
Del resto, i test di Barcellona sono stati una sorta di gioco a nascondino che – per ammissione generale – hanno dato poche indicazioni su quelli che realmente saranno i valori in pista. Ora l’attenzione si sposta in Bahrain dove tra due settimane la Formula 1 tornerà in pista con gli ultimi tre giorni di test prima ad una settimana dal debutto mondiale.
Nonostante ciò però c’è qualche pilota che ha espresso la sua opinione e indicati i favoriti per il Mondiale, magari giocando un po’ anche con la psicologia. Russell, ad esempio, ha attribuito a Ferrari e McLaren il ruolo di leader dopo la tre giorni in Spagna: per il nuovo pilota Mercedes, sono le macchine italiane e inglesi quelle davanti a tutti stando ai risultati del Montmelò. Un pronostico che Lando Norris respinge in maniera netta.
Norris replica a Russell: “Vedo Mercedes e Red Bull davanti”
Il pilota britannico della McLaren, in alcune dichiarazioni riportate dall”’Express’, ha risposto al pronostico fatto dal connazionale Russell. “George ha guardato la classifica: se pensa che siamo forti, glielo lasceremo pensare“.
La sua idea però è tutt’altra: “Credo che ci siano squadre in griglia che uno si aspetta che siano davanti a tutti quando conta: si tratta della Mercedes e, probabilmente, della Red Bull“.
Entrando nel dettaglio delle prestazioni della McLaren, invece, il pilota britannico è soddisfatto di quanto mostrato a Barcellona: “Non siamo in una posizione fantastica, ma in un buon posto. La macchina appena messa in pista ha funzionato bene – le parole di Norris – . Certo ci sono sempre cose nuove e alcuni problemi inattesi qua e là ma è stato un buon inizio“. A cosa porterà si potrà scoprirlo soltanto in Bahrain, intanto anche Norris rifugge al ruolo di favorito.
Ferrari, quando si torna in pista
Tra una settimana, la prova generale per i team di Formula 1 con gli ultimi Test pre stagionali in Bahrain dal 10 al 12 marzo. Le sessioni di prova delle nuove monoposto precederanno l’inizio del Mondiale con il primo GP della stagione, previsto proprio in Bahrain domenica 20 marzo. Lo scorso anno al Sakhir vinse Hamilton.