Valentino Rossi, il team manager ne è sicuro: “Nessuno lo sarà” le sue parole riguardanti il Dottore
Una vita nel settore motorsport per Massimo Rivola, amministratore delegato della squadra corse Aprilia ma con un passato trascorso alla Minardi, dov’è nato professionalmente; da lì, il passaggio a Maranello prima ed all’Aprilia.
Il mondiale di MotoGp è ormai alle porte e Rivola, intervistato da Zapelloni, ha analizzato il Campionato che prenderà il via il prossimo 6 marzo in Qatar, sul circuito di Losail, il primo senza Valentino Rossi. “E’ cambiato il mondo del motorsport, nessuno sarà in grado di ripetere ciò che Valentino ha fatto. Non è replicabile – ha sostenuto, per poi aggiungere – non è più indispensabile, con il Mondiale bello e combattuto com’è“.
“In ogni azione è stato geniale Valentino – ha detto senza mezzi termini – in quell’epoca ha fatto cose ancora più apprezzate. Tanti i tentativi di scimmiottarlo – ha proseguito – in ogni manifestazione è stato spontaneo e genuino”. “Possiamo rendere fieri gli italiani” ha poi aggiunto, sostenendo come “Valentino abbia portato alla moto tanti tifosi” che possono essere orgogliosi considerata la tecnologia di “Ducati e la crescita di Aprilia“.
Valentino Rossi ma non solo: l’analisi di Rivola sull’Aprilia
Rivola, però, ha anche toccato l’argomento Aprilia, svelando quali siano gli obiettivi per il Mondiale del 2022, dopo il podio conquistato nella scorsa stagione a Silverstone che ha evidenziato la crescita del marchio italiano.
LEGGI ANCHE – MotoGP, si riparte senza Valentino Rossi: “Non smetteranno di farlo”
“Continuare a crescere è l’obiettivo; abbiamo dimezzato il distacco fino a 10 secondi l’anno scorso, che era di 20 nel 2020 e di 30 nel 2019” ha spiegato. “Potremmo spesso finire in zona podio se dovessimo arrivare dal primo a 5 secondi” ha poi aggiunto, sostenendo come “i piloti ed i dettagli faranno la differenza. Sono convinto che riuscirà a noi crescere durante la stagione” ha poi proseguito.
LEGGI ANCHE – MotoGP, cambia il regolamento: l’importante novità nel prossimo Mondiale
Grande fiducia nell’Aprilia, quindi, perché “stiamo costruendo su fondamenta solide il futuro e siamo sempre più forti come azienda“. Decisamente più realistico su una ipotesi di vittoria. “La risposta di pancia è che ci spero ma ancora non ci siamo” ha ammesso. “Dobbiamo crescere insieme ai nostri piloti, la coppia migliore del Mondiale“.
MotoGP, il Mondiale al via
Il primo Mondiale di MotoGP senza Valentino Rossi comincerà domenica 5 marzo con il primo GP della stagione in programma, come da tradizione, sul circuito del Losail in Qatar. Sarà la prima tappa di un’annata che si prospetta molto incerta con non pochi favoriti per il titolo. Su tutti, Quartararo campione in carica, Bagnaia e Marquez.