Moto

Royal Enfield Interceptor e Continental GT 650, le edizioni per i 120 anni

Royal Enfield celebra i suoi 120 anni di storia con il lancio di due edizioni speciali dei modelli Interceptor e Continental GT 650.

Nel 2022, Royal Enfield festeggia i 120 anni di storia, ribadendo ancora una volta il suo primato di Casa motociclistica più antica al mondo ancora in attività. Dunque, si tratta di un traguardo storico e per celebrarlo il marchio introduce nel mercato due nuove versioni speciali “120th Year Anniversary Edition” di Interceptor e Continental GT 650.

(Royal Enfield media press)

Una scelta, questa, non casuale, poiché questi modelli si ispirano alle Interceptor 750 e Continental GT 250 degli anni Sessanta, che hanno contribuito fortemente all’espansione del brand in tutto il mondo e al suo successo degli ultimi anni.

In totale, saranno realizzati 480 esemplari e saranno distribuiti tra Europa, India, Sud-Est Asiatico e America in 120 unità ciascuno.

Royal Enfield Interceptor e Continental GT 650, le caratteristiche delle versioni celebrative

(Royal Enfield media press)

Progettate e realizzate in sinergia dai team di Regno Unito e India di Royal Enfield, le edizioni speciali di Interceptor e Continental GT 650 presentano una livrea esclusiva con un serbatoio di colore nero cromato. Inoltre, c’è una caratteristica inedita, che è quella che prevede componenti interamente verniciati di nero, come, ad esempio, motore e scarichi. Le stesse Moto saranno poi equipaggiate con diversi accessori originali – cupolino, paramotore, paracalore, specchietti e bar end – in tinta, in linea con il design complessivo dei due modelli.

Per identificare ancora meglio l’eccezionalità delle due edizioni celebrative, entrambe le due ruote presentano sul serbatoio uno stemma in ottone pressofuso, realizzato artigianalmente da Royal Enfield in collaborazione per la prima volta con la famiglia Sirpi Senthil, che da generazioni si occupa della creazione di effigi per i templi indiani.

Non poteva mancare altresì un tocco di personalizzazione. In particolare, entrambi i modelli speciali avranno le strisce dorate Madras dipinte a mano sui serbatoi. In più, ogni esemplare presenterà un numero di serie univoco che indicherà l’autenticità del prodotto.

La Casa ha poi specificato i prezzi per l’Italia con IVA inclusa: 9.600 euro per la Interceptor 650 cc e 9.800 euro per la Continental GT 650 cc.

Contestualmente al lancio sul mercato delle due modelli “120th Anniversary Edition”, previsto per il 7 marzo 2022, il marchio celebrerà questo momento piantando 120 alberi alla “Foresta Royal Enfield” realizzata e alimentata nell’ambito della partnership con Treedom, impegnato in progetti sostenibili a favore della riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

2 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

4 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

6 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

7 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

9 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

10 ore ago