Il ritrovamento di una Maserati Granturismo a Banaswadi, Bangalore: le condizioni lasciano pochi dubbi sul perché sia stata abbandonata
Comprare una supercar, anche dal costo notevole, e poi lasciarla nei posti più impensabili, abbandonata alle intemperie. Ciò che sembra incredibile è, invece, anche frequente, almeno stando alle notizie di ritrovamenti che si succedono nel corso dei mesi.
Di motivazioni per abbandonare dei bolidi ce ne possono essere tante, alcuni comprensibili, altri decisamente meno. Così è accaduto di imbattersi in un vero e proprio cimitero di Porsche oppure di vedere riaffiorare dal nulla delle supercar potenti e in condizioni pessimi. Un po’ come è accaduto ad una Maserati, lasciata a marcire per strada in India, precisamente a Banaswadi in Bangalore. Una vettura che un tempo era da considerarsi a tutti gli effetti una supercar ma che ora fa i conti con gli anni di inutilizzo e non solo.
La Maserati GranTurismo in questione è stata abbandonata proprio a Banaswadi e il motivo non è poi così difficile da capire, guardando le condizioni in cui è messa. La vettura, infatti, è stata lasciata lì, incustodita dopo un incidente avvenuto un paio di anni fa . A testimoniarlo ci sono i danni presenti sulla portiera anteriore di destra e sul parafango anteriore, sempre di destra.
Si tratta di un modello che la Maserati ha iniziato a vendere nel 2007 ed è andato avanti fino al 2019. Disponibile anche decappottabile, nella versione del 2018 presenta un motore V8 aspirato da 4,7 litri capace di generare una potenza di 460 CV a 7.000 giri/min e 520 Nm di coppia a 4.750 giri/min.
Oltre al propulsore era presente anche un cambio automatico a sei marce. Una vettura capace di raggiungere una velocità massima di 301 km/h e di avere un’accelerazione da fermo 0-100 km/h in 4,7 secondi. Insomma non certo una utilitaria ma una vettura che ruba l’occhio e che è stata però abbandonata a Bangalore. Il motivo, come detto, è da ricercarsi in un incidente avvenuto un paio di anni fa. Il proprietario ha ritenuto più semplice disfarsi del veicolo che rimetterla a nuovo o chissà quale altro motivo lo ha spinto a disfarsene. Non si sa se l’incidente abbia coinvolto anche altre auto oppure se si sia trattato di una distrazione del guidatore.
L’industria automobilistica è un mondo variegato e ricco di soluzioni per ogni gusto, esigenza e…
L'anno 2024 si preannuncia ricco di novità per il mercato delle auto elettriche, con l'arrivo…
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…