Nissan Juke, arriva la nuova versione con il motore ibrido: le caratteristiche (press)
Nissan Juke si presenta con una nuova versione con propulsore ecologico: innovazione, piacere di guida ed efficienza col nuovo motore ibrido
La Nissan Juke presenta la nuova versione con il motore ibrido: un’importante novità, che garantirà prestazioni con consumi ridotti. Tra le caratteristiche principali del nuovo modello il cambio multi-mode avanzato per una guida piacevole, diretta e reattiva, 100% elettrica in prima marcia.
Non manca la tecnologia dell’Alleanza di Nissan perfettamente integrata nell’architettura della macchina, e ovviamente la guida elettrica in ambiente urbano fino all’80%, con i consumi che possono essere ridotti fino al 40%. Il nuovo motore sarà un ibrido multi-mode, con accensione sempre in modalità 100% elettrica. Non manca il cambio multi-mode intelligente, frenata rigenerativa efficace e una batteria ad alte prestazioni. Il motore ibrido del nuovo Juke è parte con combustione interna di nuova generazione, sviluppato per funzionare su motorizzazioni ibride. La potenza è di 69 kW (94 cv), con una coppia di 148 Nm. Per quanto riguarda la parte elettrica ci sono 36 kW (49 cv) e una coppia di 205 Nm. A Renault è affidata la parte dello starter/generatore ad alta tensione da 15kW, con inverter, con la batteria raffreddata ad acqua da 1,2 kWh.
Il motore eroga il 25% di potenza in più rispetto a quello attuale motore benzina, con consumi ridotti fino al 40% in ciclo urbano e fino al 20% in ciclo combinato. Nissan fa sapere che i dati sono in attesa di omologazione finale. A fare la differenza è il cambio multi-mode avanzato a basso attrito che permette di sfruttare la potenza dei due motori. Per ridurre l’attrito il cambio non si avvale della frizione.
LEGGI ANCHE – Nissan Juke Kiiro, edizione limitata nel segno di “The Batman”
Il motore parte sempre da elettrico, e i 2 motori vengono usati insieme per sincronizzare le marce. Fanno il loro debutto i cerchi in lega da 17 pollici con il nuovo design bicolore e i cerchi aerodinamici da 19 pollici derivati dalla Ariya. Rivisto lo spoiler posteriore, riprofilato per permettere al lunotto posteriore di avere di un flusso d’aria più pulito. Rimodellati e riposizionati anche i passaruota delle ruote anteriori, mentre il retrotreno presenta una copertura per migliorare il passaggio dell’aria sotto la vettura.
LEGGI ANCHE – Nissan Juke-R700, esemplare unico in vendita: il prezzo è da fuoriserie
Presente anche su Juke il pedale “e-Pedal” per controllare l’avanzamento dell’auto usando il pedale dell’acceleratore e frenando moderatamente l’auto quando si solleva il piede. Novità negli interni, con il display combimeter da 7 pollici posto tra i due quadranti compare una visione del flusso di potenza: è rappresentato con un’animazione semplice che si aggiorna in tempo reale durante la guida.
Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…
Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente. Un episodio recente a…
Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre…
Per la serie "incroci impossibili" eccone un altro in cui è davvero difficile capire chi…
La Red Bull è spesso nell'occhio del ciclone della stampa, la scuderia austriaca subisce delle…
Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…