Nissan Juke si presenta con una nuova versione con propulsore ecologico: innovazione, piacere di guida ed efficienza col nuovo motore ibrido
La Nissan Juke presenta la nuova versione con il motore ibrido: un’importante novità, che garantirà prestazioni con consumi ridotti. Tra le caratteristiche principali del nuovo modello il cambio multi-mode avanzato per una guida piacevole, diretta e reattiva, 100% elettrica in prima marcia.
Non manca la tecnologia dell’Alleanza di Nissan perfettamente integrata nell’architettura della macchina, e ovviamente la guida elettrica in ambiente urbano fino all’80%, con i consumi che possono essere ridotti fino al 40%. Il nuovo motore sarà un ibrido multi-mode, con accensione sempre in modalità 100% elettrica. Non manca il cambio multi-mode intelligente, frenata rigenerativa efficace e una batteria ad alte prestazioni. Il motore ibrido del nuovo Juke è parte con combustione interna di nuova generazione, sviluppato per funzionare su motorizzazioni ibride. La potenza è di 69 kW (94 cv), con una coppia di 148 Nm. Per quanto riguarda la parte elettrica ci sono 36 kW (49 cv) e una coppia di 205 Nm. A Renault è affidata la parte dello starter/generatore ad alta tensione da 15kW, con inverter, con la batteria raffreddata ad acqua da 1,2 kWh.
Il motore eroga il 25% di potenza in più rispetto a quello attuale motore benzina, con consumi ridotti fino al 40% in ciclo urbano e fino al 20% in ciclo combinato. Nissan fa sapere che i dati sono in attesa di omologazione finale. A fare la differenza è il cambio multi-mode avanzato a basso attrito che permette di sfruttare la potenza dei due motori. Per ridurre l’attrito il cambio non si avvale della frizione.
LEGGI ANCHE – Nissan Juke Kiiro, edizione limitata nel segno di “The Batman”
Il motore parte sempre da elettrico, e i 2 motori vengono usati insieme per sincronizzare le marce. Fanno il loro debutto i cerchi in lega da 17 pollici con il nuovo design bicolore e i cerchi aerodinamici da 19 pollici derivati dalla Ariya. Rivisto lo spoiler posteriore, riprofilato per permettere al lunotto posteriore di avere di un flusso d’aria più pulito. Rimodellati e riposizionati anche i passaruota delle ruote anteriori, mentre il retrotreno presenta una copertura per migliorare il passaggio dell’aria sotto la vettura.
LEGGI ANCHE – Nissan Juke-R700, esemplare unico in vendita: il prezzo è da fuoriserie
Presente anche su Juke il pedale “e-Pedal” per controllare l’avanzamento dell’auto usando il pedale dell’acceleratore e frenando moderatamente l’auto quando si solleva il piede. Novità negli interni, con il display combimeter da 7 pollici posto tra i due quadranti compare una visione del flusso di potenza: è rappresentato con un’animazione semplice che si aggiorna in tempo reale durante la guida.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…