Va al campione in carica Nascar Kyle Larson la vittoria nella Wise Power 400 di Fontana, California
In una stagione Nascar Cup Series che deve ancora svelare gli equilibri e le reali potenzialità delle auto Next Gen, Kyle Larson dà un consistente segnale di continuità rispetto alla vittoria della scorsa stagione e conquista la Wise Power 400.
Una vittoria che si è concretizzata solo nell’ultimo giro, ma che Larson ha costruito poco alla volta passando indenne attraverso alcuni duelli di grandissima intensità.
Se è vero che Larson ha dovuto arginare un rabbioso assalto di Austin Dillon nell’ultimissimo giro, gran parte del successo del pilota della Hendrick arriva da una mezza prodezza che il campione ha realizzato quando mancavano poco più di venti giri al termine e il suo avversario era il compagno di scuderia Chase Elliott. Duello rusticano ai limiti del muro con Elliott che si prende un rischio di troppo e finisce in testa coda danneggiando la macchina e rovinando una corsa fino a quel momento di altissimo livello.
Quella di Fontana, California, è la diciassettesima vittoria in carriera di Larson e la seconda all’Auto Club Speedway, un circuito per lui significativo perché è proprio qui che ha testato per la prima volta una Nascar.
Con Larson e Dillon staccati di pochi decimi di secondo il terzo posto è andato a Erik Jones davanti a Daniel Suarez e Joey Logano.
Gara divertente nella sua terza fase con molti momenti di grande incertezza: il più clamoroso quando mancavano una cinquantina di giri: Bubba Wallace, protagonista di un’ottima gara di esordio domenica scorsa, ha innescato una vivace carambola danneggiando Brad Keselowski e coinvolgendo nell’autoscontro anche Harrison Burton e Austin Cindric. É stato qui che Larson, passato indenne di lì a poco dal testa coda di Ross Chastain, ha cominciato a costruire il suo successo. Prima ingaggiando un bel duello con Suarez. Poi resistendo a un Dillon a dir poco scatenato e protagonista di un forcing finale straordinario.
In classifica generale Austin Cindric, 12esimo all’arrivo, mantiene la leadershup con 85 punti davanti a Logano (77) e Martin Truex (73). Prossima tappa a Las Vegas domenica prossima.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…