Rea, in attesa di tornare sulla sua Kawasaki Superbike, è stato ospite del Barcellona al Camp Nou nell’ultima giornata della Liga.
Jonathan Rea nel 2022 ha grande voglia di tornare campione del mondo Superbike, dopo essere stato battuto da Toprak Razgatlioglu lo scorso anno. Dopo sei titoli consecutivi, ha subito una sconfitta ed è molto motivato a tornare il numero 1 della categoria.
Per il pilota nord-irlandese non sarà affatto facile, anche perché la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR non avrà un nuovo motore. La velocità in rettilineo è il punto debole della verdona e dovrà conviverci anche nel prossimo WorldSBK.
Comunque il team si è impegnato a fare altri interventi sulla moto. Nei test è stato provato un nuovo telaio e sono stati fatti dei miglioramenti in termini di elettronica. Il sei volte campione iridato ha spera che il lavoro della sua squadra e il suo bastino per lottare ancora per il titolo.
In attesa di tornare a correre con la sua Kawasaki, Jonathan Rea è stato ospite del Barcellona nell’ultima giornata di campionato. Al Camp Nou la squadra di Xavi ha affrontato e sconfitto 4-0 l’Athletic Bilbao. Una vittoria molto importante per i blaugrana, che stanno disputando una stagione particolare tra alti e bassi.
Il presidente Joan Laporta ha consegnato a Johnny una maglia del Barcellona con scritto “Rea”. Il pilota in passato ha dichiarato di aver iniziato a tifare per il Barça quando entrò nel team Kawasaki, composto da tanti spagnoli, e andò a vedere una partita al Camp Nou rimanendo impressionato dal gioco della squadra catalana.
Inoltre i suoi figli Jake e Tyler sono grandi fan di Lionel Messi, quindi prima dell’addio dell’argentino al Barcellona era normale guardare le partite dei blaugrana in casa Rea. Il nord-irlandese ha avuto l’occasione di tornare allo stadio nell’ultimo weekend e di godersi da vicino il poker rifilato dai ragazzi di Xavi all’Athletic Bilbao.
Un momento di svago per il sei volte campione mondiale Superbike, che da oggi torna ad allenarsi per prepararsi alla sua stagione sportiva. Manca diverso tempo all’inizio del campionato, previsto per il weekend 8-10 aprile ad Aragon, però è importante farsi trovare pronti. Lui con la sua esperienza sa perfettamente come gestirsi e arrivare con le giuste energie al momento dello start.
L’industria automobilistica è un mondo variegato e ricco di soluzioni per ogni gusto, esigenza e…
L'anno 2024 si preannuncia ricco di novità per il mercato delle auto elettriche, con l'arrivo…
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…