Carlos Sainz si espone dopo i test: “Sento delle differenze”

Carlos Sainz, dopo la prima sessione di test a Barcellona di Formula 1, si è esposto: le parole del pilota spagnolo

La Ferrari, nella prima sessione di test a Barcellona, ha dato risultati soddisfacenti. La monoposto di Maranello ha girato ottenendo buoni tempi ed adocchiando su di sé le attenzioni dei team rivali.

Carlos Sainz
Carlos Sainz sulla Ferrari (Ansa foto)

Ottima affidabilità e la sensazione che possa davvero disputare una stagione da protagonista. Carlos Sainz, pilota della Ferrari, impone però cautela. “Quando arriveremo alla prima gara vedremo se sarà stato un buon inizio, lo è l’aver fatto molti giri ed il non aver avuto problemi con la monoposto. Sono contento di aver completato tutti i giri” ha ammesso lo spagnolo.

Sainz non si espone nemmeno sulle sensazioni. “Nei test si può andare 3 o 4 secondi più veloci oppure più lenti, in questo scenario non sappiamo dove si trovano tutti” ha aggiunto sostenendo di fatto come in gara si vedranno i veri valori.

Lo spagnolo si è soffermato anche su uno degli obiettivi fondamentali nella prossima stagione, il rendere al minimo la perdita di carico aerodinamico con la monoposto in scia ad un’altra vettura. Una situazione, questa, che nella scorsa stagione ha penalizzato non poco la Ferrari.

Sainz ha voluto proprio “testare” la sua monoposto in questa condizione. “Ho provato di proposito a seguire un’altra vettura e vi sono differenze positive; stiamo andando nella giusta direzione, sono ottimista” ha aggiunto.

Carlos Sainz e la promessa ai tifosi

Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz sulla Ferrari (Ansa foto)

Il numero 55 ha analizzato anche la questione degli penumatici, da quest’anno di 18″. “Sembrano dare la possibilità di spingere di più, forse c’è meno degrado e surriscaldamento e sento migliorata la portata di questi fenomeni. Sembra inizi a pagare il lavoro condotto da Pirelli” ha svelato il pilota spagnolo che si è lanciato anche in una promessa ai tifosi, in attesa che la Ferrari torni ad essere competitiva.

LEGGI ANCHE – Charles Leclerc, la sensazione non è definitiva : “É ancora presto”

Il Team ha realizzato una monoposto affidabile, possono essere contenti i tifosi” ha iniziato per poi aggiungere “non siamo stati vicini al cercare la prestazione, ci diano il tempo adesso di farlo“.

LEGGI ANCHE – F1, Steiner rassicura sul possibile problema: “Non c’è da preoccuparsi”

Nella scorsa stagione Carlos Sainz ha chiuso il Mondiale piloti al quinto posto in classifica, di fatto la miglior posizione possibile conquistabile dopo i due piloti di Mercedes e Red Bull, di fatto inarrivabili. Ben 164,5 punti, 5,5 in più di Charles Leclerc con quattro podi totali centrati ed un contributo importante al terzo posto della Ferrari nella classifica Costruttori con 323,5 punti, davanti alla McLaren, la sua ex scuderia.

Change privacy settings
×