Il Dottor Costa parla di una stagione senza il grande protagonista Valentino Rossi e con il ritorno di Marc Marquez dopo l’infortunio.
Nel 2014 il Dottor Claudio Costa ha deciso di lasciare la Clinica Mobile dopo 37 anni di impegno sul campo, cedendo le redini al dott. Michele Zasa che sta proseguendo con massima dedizione il nuovo impegno. Il Dottor Costa ha salvato la vita a molti piloti, ha visto passare generazioni di atleti davanti ai suoi occhi, ha scritto pagine di storia della MotoGP.
Ha visto cambiare il motociclismo nel naturale scorrere della vita. “Sono in pensione da un po’ e adesso faccio fatica a capire molte cose“, ha detto in un’intervista a MOW in occasione del suo 81° compleanno. “Ma resta il mio mondo anche se non lo vivo più, tutto si evolve come giusto che sia“. Sarà un 2022 ancora più diverso senza il fenomeno di Tavullia Valentino Rossi, che si è ritirato dopo 26 anni di carriera. Un pilota che ha seguito a lungo, fra alti e bassi, per quasi tutta la sua carriera. “Sono curioso di vedere cosa farà ora che è sceso dalla moto. Sicuramente in ogni cosa metterà quel suo spirito incredibile, sia con le macchine, che nell’aiutare i giovani piloti e nell’essere padre“.
La stagione 2022 decreterà anche il ritorno di Marc Marquez dopo l’ultimo infortunio. L’anno scorso ha saltato le prime e le ultime due gare, stavolta la speranza è di rivederlo ai vertici al massimo della sua condizione. Sicuramente sarà un pilota diverso dopo le vicissitudini passate da Jerez 2020. “Le esperienze della vita ti cambiano, ma non la sua natura… E’ stata una storia di sofferenza che l’ha costretto a lottare contro queste ferite“.
LEGGI ANCHE – MotoGP, Marc Marquez ci crede davvero: “È il mio sogno”
Guardando al recente passato forse qualcuno ha sbagliato a gestire la situazione, a cominciare dalla decisione di scendere in pista a breve distanza dalla prima operazione al braccio destro. Il Dottor Costa non se la sente di giudicare: “Ormai la storia non la si può cambiare, possiamo solo accettarla senza chiedersi se ci sono responsabilità“.
LEGGI ANCHE – Vinales, nuovo attacco alla Yamaha: lo sfogo del pilota
Nel futuro Marc Marquez dovrà dimostrare di saper essere ancora il campione che abbiamo lasciato a Jerez 2020. “Spero che le cose vadano meglio per lui e gli auguro di regalarci ancora emozioni indescrivibili“.
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…