La IndyCar parte domenica 27 febbraio con una novità per il pubblico italiano: la diretta su Sky di tutte le tappe della stagione
Parte la IndyCar Series dalla Florida e lo fa con una novità: la diretta su Sky dell’intero weekend di gara. Il pubblico italiano potrà così avvicinarsi ad una competizione che sta attraendo solo più interesse.
Il primo appuntamento è sul circuito cittadino di St. Petersburg, in Florida: alle ore 18 italiani partirà il GP con diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1.
Una stagione particolare visto che sarà l’ultima con i soli motori termini: dal prossimo anno ci sarà l’introduzione di unità ibride con un sistema che ricorda il KERS utilizzato in passato in Formula 1. Attesa per capire chi riuscirà a rubare la corona di campione a Alex Palou, pilota che difenderà il titolo conquistato con il team Ganassi. Ventisei i piloti che saranno al via di tutti gli appuntamenti della categoria con qualche nome conosciuto anche dal pubblico della Formula 1.
IndyCar, programmazione Sky: tutte le informazioni utili
Tra i ventisei piloti al via in tutti gli appuntamenti, infatti, troviamo anche Romain Grosjean, passato in Andretti Autosport. Con lui Colton Herta e Alexander Rossi, trionfatore della Indy500 nel 2016.
LEGGI ANCHE – Takuma Sato resta in Indycar: due anni con la Dale Coyne Racing
Altra conoscenza della F1 è Callum Ilott che è stato confermato da Juncos dopo le tre apparizioni negli ultimi appuntamenti dello scorso anno. Tre vetture per A.J. Foyt Racing che ha scelto di confermare Dalton Kellett e di affiancargli due esordienti: la colombiana Tatiana Calderon e il campione Indy Lights 2021 Kyle Kirkwood. Infine, la McLaren che ha confermato Pato O’Ward e Felix Rosenqvist.
LEGGI ANCHE – Verstappen, Grosjean difende il suo titolo: “Ha meritato di più”
Come dicevamo tutte le gare dell’IndyCar saranno trasmesse su Sky che trasmetterà per ogni weekend di gara sia le prove libere che le qualifiche, oltre naturalmente alla gara. Si parte questa domenica con il circuito cittadino di St.Petersburg e il fascino che ogni esordio porta con te. Inizio alle ore 18 con il semaforo verde che si accenderà mezzora più tardi, alle ore 18.30.