MotoGP su Sky, la programmazione per il 2022: gare, speciali ed altri eventi

La stagione 2022 del motorsport sta per cominciare e Sky Sport svela la sua programmazione MotoGP, Formula 1 e molto altro.

Sky Sport ha presentato i contenuti del motorsport per la stagione 2022. Il pubblico da casa potrà guardare comodamente dal divano non solo la MotoGP e la Formula 1, ma anche un vasto ventaglio di altre categorie che stanno raccogliendo sempre più seguito regalando uno spettacolo a dir poco avvincente. Dalla SBK alla Formula E, dalla Indicar alla W Series fino alla novità del Rally e del Fanatec GT WCE dove correrà Valentino Rossi.

MotoGP 24-02-2022
Gran Premio di MotoGP (foto LaPresse)

Il 6 marzo riparte il Motomondiale con la prima gara in programma a Losail, sarà il primo appuntamento serale che in Italia andrà in onda alle 16:00. Ma dal venerdì le telecamere di Sky ci immergeranno nel paddock di Doha per farci vivere tutte le emozioni a cominciare dalle prove libere delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3, con tante interviste e approfondimenti. Tutti i contenuti saranno condivisi sulle piattaforme Sky (satellitare), Now (streaming) e TV8 (digitale terrestre in chiaro).

L’offerta del pacchetto Sky

Pecco Bagnaia 23-02-2022
Pecco Bagnaia (Foto LaPresse)

I clienti Sky potranno assistere ai week-end del Motomondiale 2022 sul canale 208 come negli anni passati, con la MotoGP a fare da portata principale, a corredo le classi cadette e la MotoE, campionato riservato alle moto 100% elettriche. Novità in pista con i test delle moto da gara, il nuovo format ‘Paddock Life‘ racconterà cosa succede dietro le quinte dei Gran Premi. Le gare trasmesse in chiaro su TV8 saranno sei: Texas, Spagna, Mugello, Germania, Misano e Aragon.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, il grande giorno si avvicina: scelte le date 

Tutti i tifosi di Valentino Rossi potranno seguire la sua nuova avventura nel campionato GT World Challenge al volante di una Audi del team belga Wrt. Lo scorso dicembre il campione di Tavullia ha tenuto il suo primo test privato a Valencia con la nuova macchina e a gennaio l’annuncio ufficiale della sua partecipazione.

LEGGI ANCHE – Dovizioso, il team manager individua il problema: “Dobbiamo risolverlo”

Inoltre, grazie alla collaborazione con Eurosport, gli appassionati delle due ruote potranno anche assistere alle gare del Mondiale di Motocross MXGP che prenderanno il via il 27 febbraio in Gran Bretagna. Anche qui inizia una nuova era senza il nove volte campione del mondo Tony Cairoli.

Change privacy settings
×