Il team Mooney VR46 ha sostenuto la consueta presentazione per la stagione 2022: c’era anche Valentino Rossi all’evento.
Il Mooney VR46 Racing Team ha aspettato la fine dei test pre-stagionali per la presentazione ufficiale 2022, anno nel quale corre sia in Moto2 che in MotoGP. L’appuntamento si è svolto presso il Teatro Rossini di Pesaro.
Svelate le livree delle Kalex guidate da Celestino Vietti e Niccolò Antonelli nella categoria intermedia, così come delle Ducati di Luca Marini e Marco Bezzecchi in top class. Presente all’evento anche Valentino Rossi, fondatore della squadra e felice dei risultati ottenuti finora.
Nel 2022 la struttura non sarà presente in Moto3, ma debutta in MotoGP e si tratta di un grande salto. Sarebbe stato troppo difficile mantenere l’impegno in tutte le categorie, qualcosa andava sacrificato. Dopo gli anni di partnership con Sky, in VR46 hanno trovato Mooney come partner italiano e solido a cui legarsi da questa stagione.
Valentino Rossi nel corso della presentazione si è detto orgoglioso di vedere fino a dove è arrivata la VR46: “Abbiamo fatto tanta strada dalla Moto3. Ora siamo pronti per debuttare in MotoGP. Si chiude un cerchio per me e tante persone che si sono impegnate nel progetto. Al tempo stesso è l’inizio di un nuovo capitolo di questa bellissima storia”.
Luca Marini, fratello di Rossi, sarà al secondo anno in MotoGP e ha grande voglia di fare bene con la Ducati GP22 a disposizione: “Sarà una stagione importante per me e per la squadra. Ho avuto sensazioni molto positive con la nuova moto nei test. L’obiettivo è essere nel gruppo di testa, lottando per la top 5 e restando sempre in top 10. Mi piacerebbe riuscire a salire sul podio, so che è un obiettivo ambizioso. L’atmosfera è fantastica”.
Marco Bezzecchi sarà invece al debutto nella top class e spera di apprendere il più possibile per essere competitivo in tempi non troppo lunghi: “Dovrò imparate tanto, sento molta adrenalina per l’inizio del campionato. Sono contento dei test, anche se c’è parecchio da fare ancora. Il mio obiettivo è lottare per essere il rookie dell’anno”.
LEGGI ANCHE – MotoGP su Sky, la programmazione per il 2022: gare, speciali ed altri eventi
In Moto2 il pilota di punta sarà Celestino Vietti, alla seconda annata nella categoria e pronto per migliorare rispetto al 2021: “Ho un anno di esperienza alle spalle e i test mi hanno lasciato sensazioni positive. Non vedo l’ora che arrivi il GP del Qatar su una delle mi piste preferite. Voglio essere costantemente competitivo”.
LEGGI ANCHE – MotoGP, cambia il regolamento: l’importante novità nel prossimo Mondiale
Il rookie nella middle classe sarà Niccolò Antonelli, che dopo tanti anni di Moto3 fa un salto in avanti e dovrà dimostrare di essere all’altezza: “Nuova categoria, nuovo team, nuove motivazioni e voglia di fare bene. Abbiamo lavorato duramente nei test per prepararci meglio possibile alla prima gara. Il team mi sta aiutando a sentirmi a mio agio, c’è tanto da fare. Continuiamo gradualmente per essere competitivi prima possibile”.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…