Hamilton avrà un nuovo compagno in Mercedes nel 2022. Il pensiero di Bottas sulla novità
George Russell ha l’occasione della vita. Dopo tre anni di apprendistato in Williams, nel 2022 e nel 2023 potrà finalmente guidare per un top team. La Mercedes ha deciso di dargli fiducia e di affiancarlo a Lewis Hamilton.
Il 24enne pilota inglese vuole dimostrare di poter reggere il confronto con un sette volte campione del mondo. Il talento non gli manca, però guidare per una scuderia come quella di Brackley comporta pressioni e dovrà essere bravo a gestirle.
Russell non vuole essere una semplice seconda guida che aiuta il team a vincere il titolo costruttori. Sogna di diventare campione del mondo di F1 e darà il massimo per dimostrare di essere un top driver già dal 2022.
Valtteri Bottas, che non è stato confermato dalla Mercedes e che si è visto sostituire da Russell, mette in guardia il suo successore. Intervistato da The Sun, il nuovo pilota Alfa Romeo si è così espresso: “George si inserirà rapidamente, conosce la squadra da tanti anni. Ma battere Lewis non è facile. L’ho sperimentato in prima persona. La sua costanza lo rende imbattibile”.
Bottas non crede che Russell riuscirà a sconfiggere Hamilton nel 2022: “Non vedo qualcuno che a breve termine possa batterlo con la stessa macchina. Il livello di base di Lewis è incredibilmente alto. Anche nelle brutte giornate non va male e sa adattarsi a condizioni diverse. Inoltre gestire bene le gomme”.
LEGGI ANCHE – Mercedes, nuova livrea per la W13: Toto Wolff spiega il motivo
Il driver finlandese vede un Hamilton ancora numero 1 indiscusso in Mercedes, nonostante il talento del nuovo compagno di squadra non vada sottovalutato. Per quanto riguarda il suo periodo da teammate ammette una cosa: “Sono orgoglioso di averlo battuto in alcuni momenti, ma non sono mai stato abbastanza costante per batterlo in una stagione intera”.
LEGGI ANCHE – Hamilton sulla nuova Mercedes, l’on board è emozionante – Video
Il sette volte campione del mondo di Formula 1 sembra un pilota pressoché perfetto e quasi imbattibile. Russell ci proverà, così come gli altri rivali. Max Verstappen nel 2021 ce l’ha fatta e vuole riuscirci ancora.
Russell esordirà sulla nuova Mercedes nei Test prestagionali in programma a Barcellona, sul circuito di Montmelò dal 23 al 25 febbraio. Il nuovo pilota Mercedes si alternerà con Hamilton in quanto un solo pilota e una sola monoposto possono girare nelle tre sessioni previste.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…