Cyan è lo yacht da 42 metri che ha ospitato anche Bono Vox, cantante degli U2: panfilo extralusso con un prezzo notevole
E’ una delle barche dei vip. Negli ultimi anni, lo yacht in questione ha visto salire a bordo molti personaggi vip come LeBron James, una delle stelle del basket NBA.
Cyan, questo il nome del panfilo da 42 metri, è davvero una imbarcazione da star: di proprietà di David Howel Evans, ‘The Edge‘, il chitarrista degli U2, ha ospitato più volte anche il cantante della band irlandese, Bono Vox.
The Edge ha acquistato questa imbarcazione nel 2008 insieme ad un gruppo di amici, sborsando circa 12 milioni di sterline. Parliamo di uno yacht non certo nuovo, visto che il varo è datato 1997. Costruito dai cantieri navali Codecasa, ha subito poi un importante opera di rifacimento.
In questo caso gli interni sono stati curati da Nina Seirafi che ha progettato il restyling interno di Cyan, aggiungendo tra l’altro una palestra al chiuso al livello superiore. L’imbarcazione riesce ad ospitare fino a 10 persone, disposte nelle sei cabine presenti a bordo. Dieci i membri dell’equipaggio che possono trovare spazio su questo panfilo che dispone di optional sicuramente di lusso.
Cyan, lo yacht che ha ospitato Bono Vox: i dettagli
Lo è, ad esempio, la grande vasca idromassaggio circolare presente a bordo, così come il cinema all’aperto che offre uno schermo da tre metri. Considerato proprietario e ospiti, non sorprende che a bordo trovi spazio anche un pianoforte.
LEGGI ANCHE – Galactica Super Nova, lo Yacht di Alekperov: ha un costo da… top player
Lo yacht Cyan è stato costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio. A farla muovere ci sono due motori che garantiscono una velocità da crociera di 14 nodi con punte massime che arrivano a 19 nodi. I 120mila litri di carburante stipati nei suoi serbatoi garantiscono un’autonomia fino a 6.391 miglia nautiche viaggiando a velocità da crociera.
LEGGI ANCHE – Lo Yacht di David Beckham, c’è una caratteristica in comune tra i due
A bordo trovano spazio anche tutti i classici ‘giocattoli’ che imbarcazioni di questo genere offrono ai propri ospiti, compreso un tender un Novurania Tender da 6,5 m. Il tutto ha ovviamente un prezzo che non è per tutti: noleggiare questo yacht da 43 nodi costa circa 200mila dollari a settimana.