Inizia il conto alla rovescia per la presentazione del team VR46 di Valentino Rossi che debutterà in MotoGP nella stagione 2022.
Tutto pronto per la presentazione del team Mooney VR46 di Valentino Rossi, che debutterà ufficialmente nel campionato del mondo di MotoGP nella gara di Losail in programma il 6 marzo. La squadra “made in Tavullia” verrà presentata con un evento online diramato il 24 febbraio sui canali social, ma in realtà l’evento si terrà mercoledì 23 febbraio.
La sede sarà il teatro Rossini di Pesaro, prenotato con settimane di anticipo, dovendo affrontare alcune pratiche burocratiche dovute a dei lavori di ristrutturazione in corso interni alla struttura. Dopo un ultimo sopralluogo la commissione comunale ha dato il via libera all’agibilità della sala al piano terra per tenere questo evento che si preannuncia di portata internazionale. Sul palco saliranno le Ducati Desmosedici GP insieme a Luca Marini e Marco Bezzecchi e le Kalex di Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.
Dopo l’addio alle corse motociclistiche Valentino Rossi lascia in eredità il suo team. Il nove volte iridato sarà il Team Owner, ad avvicendarlo saranno i collaboratori e amici più stretti: Alberto Tebaldi, Alessio Salucci e Gianluca Falcioni. Alla presentazione parteciperanno poco più di ottanta ospiti selezionati dalla squadra VR46, tutto è organizzato in grande stile. Secondo quanto riferito dal ‘Corriere Adriatico’ gli organizzatori hanno prenotato una vasta area del parcheggio di via dell’Acquedotto per consentire agli ospiti di parcheggiare senza intralciare il traffico cittadino.
LEGGI ANCHE – Marc Marquez, un fattore lo fa sorridere: “È la cosa importante”
Resta ancora un mistero su chi salirà sul palcoscenico di questo grande evento. Scontata la presenza di Valentino Rossi, ma ci sarà il team al gran completo, con Pablo Nieto nei panni di team manager e buona parte dello staff tecnico del Dottore migrato nella nuova squadra con il suo addio: David Munoz, Idalio Gavira, Matteo Flamigni.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, compleanno con Francesca e amici: le foto della festa
Durante i test invernali il team Mooney VR46 ha raccolto già una prima grande soddisfazione, con Luca Marini che ha segnato il best lap nella seconda giornata al Mandalika Circuit. Dal fratello di Valentino Rossi si attendono risultati e prestazioni in questa stagione 2022, reggere la pressione sarà il primo arduo compito per il giovane pilota di Tavullia. Non resta che attendere ancora qualche ora prima di poter ammirare le livree della neonata squadra, poi sarà la volta di spingere sul gas e puntare a traguardi ambiziosi.
L’industria automobilistica è un mondo variegato e ricco di soluzioni per ogni gusto, esigenza e…
L'anno 2024 si preannuncia ricco di novità per il mercato delle auto elettriche, con l'arrivo…
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…