Formula 1, Test Barcellona 2022: le informazioni sugli orari e dove vederli in streaming e diretta tv.
Dopo che i team di F1 hanno effettuato le presentazioni delle rispettive macchine 2022, è tempo di andare in pista e di confrontarsi. A Barcellona dal 23 al 25 febbraio ci sarà il primo test della nuova stagione.
La Formula 1 entra in una nuova era grazie al nuovo regolamento tecnico introdotto. C’è enorme curiosità di vedere il prodotto del lavoro fatto dalle scuderie in questi mesi. Ciascuna ha cercato di adottare soluzioni innovative per poter essere competitiva.
In Catalogna ci sarà la prima occasione per saggiare la bontà del lavoro svolto dalle squadre in fabbrica. I valori che vedremo sul tracciato al termine dei primi tre giorni non sarà necessariamente lo stesso che vedremo nel successivo test in Bahrain e a inizio campionato.
Ovviamente c’è grande interesse di constatare se la Ferrari ha finalmente realizzato una vettura vincente. Gli uomini di Maranello hanno molta fiducia sulla nuova F1-75, che già dalla presentazione ha mostrato alcune novità tecniche interessanti. Sarà sufficientemente veloce? Lo capiremo.
Come scopriremo, forse non subito a Barcellona, se Mercedes e Red Bull saranno ancora i riferimenti della griglia della Formula 1. Sono le scuderie che nel 2021 si sono contese i titoli ed è facile ipotizzare che siano ancora loro davanti. Però le nuove regole tecniche possono un po’ scombinare le carte.
Attenzione anche a squadre come McLaren, Alpine e Aston Martin. Pure AlphaTauri, sorella minore della Red Bull, vuole stupire ovviamente. Senza scordare quei team che nel 2021 erano nelle ultime file e che sperano di migliorare la propria situazione sfruttando il nuovo regolamento: Williams, Alfa Romeo e Haas.
LEGGI ANCHE – Ferrari, l’ex pilota è ottimista: “Credo possa riuscirci”
Non rimane che vedere cosa succederà in pista nelle tre giornate di test a Barcellona. I team alterneranno i piloti, dando a ciascuno un giorno e mezzo di prove. Si parte dalle ore 9 del mattino e si finisce alle 18. Purtroppo non è prevista una copertura in diretta tramite tv o streaming.
LEGGI ANCHE – Hamilton, Gasly ne è convinto: “Non ci arriverebbe nemmeno”
Il test si svolgerà a porte chiuse, ma non mancheremo di dare notizie su ciò che trapelerà dal circuito catalano nei tre giorni. Sui canali ufficiali della F1 e delle scuderie non mancherà la pubblicazione di contenuti come foto e video dell’azione in pista.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…