Ford Everest (media press)
Inizia il conto alla rovescia per il lancio del nuovo Suv full size Ford Everest. Previsti i tradizionali motori a benzina e diesel.
Ford Everest è il nuovo suv del marchio dell’Ovale Blu che promette di arrivare in vetta nel suo segmento sui mercati di Asia Pacifico e India, dove prenderà il nome di Endeavour. Il prossimo 1° marzo si terrà una presentazione in grande stile, con un evento in streaming che farà il giro del mondo.
Questo Suv full size è fortemente legato con il pick-up Ford Ranger grazie soprattutto alla piattaforma ‘body-on-frame’ e sarà svelato dagli ingegneri Ian Foston e dal direttore del design Max Wolff. Design robusto e prestazioni sportive, negli interni spicca il suo carattere premium di categoria superiore, garantendo massimo comfort per i clienti con un tocco di eleganza frammista a modernità.
Il nuovo Ford Everest offrirà sicurezza e stabilità anche su strade non asfaltate, ma per avere maggiori dettagli tecnici dovremo attendere ancora qualche giorno. Si ipotizzano motori “tradizionali” come l’EcoBoost benzina da 2,3 litri e due motori diesel, un quattro cilindri da 2,0 litri e un V6 da 3,0 litri.
LEGGI ANCHE – Alfa Romeo 75 Twin Spark ancora in vendita: che prezzi per l’iconica berlina
Un modello dalla progettazione “multi-continentale”: progettato negli States, disegnato nel modernissimo centro stile localizzato in Australia, collaudato in Europa. Sarà venduto in Asia Pacifico e subito dopo in India. Probabile anche una versione elettrificata in una fase successiva con un powertrain 2.7 Phev.
LEGGI ANCHE – Mini Cooper SE, una nuova edizione in uscita: i dettagli esclusivi
In Europa arriveranno solo una ristretta quantità di esemplari, destinati all’Esercito Francese con un modello del 2020 che ha anticipato diverse soluzioni del nuovo Ford Everest. In circolazione qualche prototipo impegnato nei test su strada, ma nulla di più.
L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…
Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…
Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…