Ferrari, l’ex pilota è ottimista: “Credo possa riuscirci”

L’ex pilota di Formula 1 si sbilancia sulla Ferrari in vista del Mondiale con una professione di ottimismo: “Credo possa riuscirci”

La Ferrari ha svelato la SF-75, la monoposto che avrà il compito di provare a riportare il Cavallino Rampante al vertice della F1. Un progetto che da più parti è stato definito coraggioso, ma che dovrà ora fare i conti con la prova su pista. Solo così si potrà capire quali potranno essere i veri obiettivi della scuderia di Maranello per la stagione 2022.

Sainz e Leclerc, piloti Ferrari
Sainz e Leclerc © Ansa

Dopo lo shakedown della scorsa settimana, tra qualche giorno ci sarà il debutto vero e proprio nei test di Barcellona. Un primo assaggio per capire quali sono i reali valori in campo e se realmente il cambio di regolamento porterà anche a uno stravolgimento delle gerarchie. Lo spera la Ferrari che negli ultimi anni ha faticato non poco, mancando l’appuntamento con la vittoria dal 2019. Leclerc e Sainz avranno la possibilità di provarci quest’anno?

Questo l’interrogativo a cui prova a rispondere un ex pilota di Formula 1. E’ Timo Glock che ha le idee chiare su ciò che potrebbe fare la scuderia di Maranello in questa stagione. Il suo pronostico è una ventata di ottimismo per la Rossa anche se lo stesso pilota, attualmente impegnato nel DTM, non manca di mettere in guardia su un possibile risvolto ‘negativo’ per una Ferrari da titolo.

Ferrari, Glock è sicuro: “Può lottare per il titolo”

Glock
Glock © Ansa

Glock in un alcune dichiarazioni rilasciate a Sky Deutschland si mostra ottimista sulla stagione della Ferrari: “Credo che quest’anno possa riuscirci davvero. La Ferrari ha una coppia piloti solida e le prestazioni dello scorso anno lo hanno dimostrato“.

LEGGI ANCHE – Ferrari, una soluzione ripresa da una rivale: la conferma di Binotto

Glock entra nel dettaglio, parlando di Sainz e Leclerc: “Lo spagnolo è stato davvero forte: ha continuato a mettere pressione su Leclerc, riuscendo a chiudere davanti a lui in classifica“. Un rapporto ottimo quello tra i due scudieri della Rossa che potrebbe però avere un cambiamento se la Ferrari riuscisse ad entrare nella lotta per il titolo: “Se i due saranno in lotta per il titolo, bisognerà attendersi qualche attrito con conseguenti problemi“.

LEGGI ANCHE – Canelo Alvarez, una Ferrari da record per il pugile: il primato della supercar

Non una questione che interessa ora: “In questo momento si rispettano e vanno d’accordo per raggiungere l’obiettivo della squadra: riportare la Ferrari al vertice“.

Gestione cookie