Shakedown per la McLaren di Norris e Ricciardo: i due piloti hanno assaggiato per la prima volta in pista la MCL36
Tappa dopo tappa si sta arrivando al grande giorno. La Formula 1 è pronta a riaprire i battenti o forse lo ha già fatto. Tra presentazioni e filming day ormai le vacanze per il circus sono finite da un pezzo.
Tra qualche giorno si inizierà a fare sul serio con i primi tre giorni di test, lontano da occhi indiscreti, in programma a Barcellona. Niente dirette televisive, nessuna copertura live per i tempi, ma sicuramente molti e importanti dati accumulati dalle scuderie per capire quel che potrà accadere tra qualche settimana in Bahrain. Lì la F1 versione 2022 inizierà a farsi vedere al mondo intero: prima gli ultimi giorni di test, questa volta con la possibilità di seguirli live, poi il primo Gp in Bahrain.
Attesa spasmodica per capire quali saranno le novità apportate dal nuovo regolamento in termini di competitività e prestazioni per le venti vetture al via del Mondiale. Attesa che coinvolge anche la McLaren, una delle scuderie su cui sono puntati i riflettori: gli inglesi potrebbero essere una dei team in grado di insidiare il duo Mercedes-Red Bull. Intanto la MCL36 ha fatto i primi giri di pista, proprio a Barcellona. E’ andato in scena il classico filming day nel pomeriggio di lunedì.
I classici 100 chilometri sono stati equamente divisi tra Lando Norris e Daniel Ricciardo che hanno potuto così provare per la prima volta su pista la nuova monoposto e verificare il perfetto funzionamento di tutte le componente.
LEGGI ANCHE – Lando Norris, McLaren sventa una “minaccia”: il retroscena sul rinnovo
Ovviamente lo shakedown non ha dato alcun tipo di indicazione ma è servito, come sempre, a testare il funzionamento delle varie parti della monoposto e per i serviti foto e video che serviranno poi in vista dell’inizio della stagione.
LEGGI ANCHE – McLaren, la nuova MCL36 di Norris e Ricciardo: le foto della nuova monoposto
La McLaren già a Barcellona quindi dove venerdì inizieranno a girare tutte le monoposto, iniziando a dare un quadro generale sulle potenzialità dei 10 team che si presenteranno sulla griglia di partenza in Bahrain.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…