Marc Marquez (Getty Images)
Alberto Puig smentisce ogni voce di mercato, ma non è escluso un cambiamento. Marc Marquez pronto a lanciare una nuova sfida.
Mancano due settimane all’inizio del Mondiale 2022 di MotoGP e nessun nuovo contratto è stato finora firmato. Sono pochi i piloti piloti che non hanno il contratto in scadenza a fine anno, tra questi Marc Marquez e Franco Morbidelli. Gli altri dovranno fare i conti con riconferme o cambi di squadra, nessun costruttore è escluso da questa giostra di movimenti che potrebbe farsi presto frenetica.
Al centro dell’attenzione c’è Joan Mir, campione della Suzuki, che da tempo lancia segnali poco rassicuranti per il rinnovo. Alla vigilia dei test a Mandalika ha dichiarato che avrebbe sciolto ogni riserva dopo i test invernali, ma al momento nessuna notizia. Probabilmente sarà la prima tappa in Qatar a fare maggiore chiarezza sul destino del maiorchino e non solo. La tentazione si chiama Honda, dove Pol Espargarò potrebbe lasciare a fine stagione. Ma per il momento da HRC smentiscono.
Alberto Puig, team manager Repsol Honda, allontana ogni voce di mercato. In questo momento sarebbe poco proficuo sia per la squadra che per il pilota, al momento preferisce rimandare il discorso a primavera. “In questo momento parlare di questo momento sarebbe una mancanza di rispetto per i nostri piloti, per Suzuki, per tutti. Ecco perché non voglio parlarne. In primo luogo non c’è nessuna trattativa – spiega il manager catalano a Motogp.com – e in secondo luogo non è il momento giusto“.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, attacco dall’ex rivale: “Non ha fatto nulla per fermarli”
Marc Marquez ha un contratto fino al termine del 2024 e resta il faro centrale della squadra giapponese. Ma i risultati di Pol Espargarò nel 2021 hanno deluso le aspettative. Se non ci sarà un cambio di rotta HRC potrebbe puntare su un altro pilota e nel mirino ci sarebbe Joan Mir, tentato dall’avventura in sella alla RC-V.
LEGGI ANCHE – Jorge Martin, obiettivo ambizioso: “Vorrei avvicinarmi a ciò che ha ottenuto”
Dal canto suo Marquez non vuole entrare nel discorso ma ammette: “Non voglio interferire su questo argomento, non l’ho mai fatto. Ma chiunque sia il mio compagno di box il mio obiettivo sarà batterlo“.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…