Lewis Hamilton rompe il silenzio e racconta le sue sensazioni dopo la sconfitta di Abu Dhabi ad opera di Verstappen: “Non l’ho mai detto”
Eccola: dopo Red Bull e Ferrari, è il giorno della Mercedes. La W13 è stata presentata a tutti: la monoposto avrà un compito non di poco conto, riportare la scuderia tedesca a trionfare nel campionato piloti dopo la delusione di Abu Dhabi.
Una delusione che è pesata anche, se non soprattutto, su Lewis Hamilton. Il sette volte campione iridato si è visto fuggire via all’ultimo giro titolo mondiale e record di vittorie. Una doppia delusione che ha minato le certezze del pilota inglese, tanto che a lungo è stato in silenzio. Niente dichiarazioni, nessun post sui social e le voci su una possibile drastica decisione in arrivo che rimbalzavano da più parti.
Nulla di tutto questo è avvenuto e lo stesso Hamilton era al fianco della W13 al momento della presentazione. Sarà lui a provare a guidare la scuderia alla riscossa. La Mercedes parte ancora da favorita, anche se il cambio di regolamento rende più complicate le previsioni sui valori in campo. Hamilton però ha una certezza: lui ci sarà e vuole lottare per portare a casa un altro trionfo.
Hamilton, zittisce le voci sul ritiro: “Amo ciò che faccio”
Sulla questione ritiro il pilota britannico è netto: “Non ho mai detto che mi sarei ritirato. Amo quel che faccio. E’ stato un periodo difficile per me“. Hamilton spiega che c’era il “bisogno di fare un passo indietro e concentrarmi sul presente“. Un momento di pausa in cui ha potuto contare sulla famiglia.
LEGGI ANCHE – Lewis Hamilton, un motivo in più per vincere: c’è un altro record in arrivo
Niente ritiro quindi anzi: “C’è stato, invece, un momento in cui ho deciso che nella stagione che sta per iniziare avrei attaccato di nuovo“. Ecco, la stagione ormai è alle porte e il sette volte campione del mondo ha fatto la conoscenza con la W13: “E’ per diversi aspetti un cambiamento drastico: è un capolavoro. Non sappiamo come si comporterà avendola guidata solo al simulatore“.
LEGGI ANCHE – Hamilton contro Verstappen, un ex pilota si schiera: “Che delusione”
Qualche certezza però c’è: “Cambierà molto durante l’anno. Non sappiamo gli altri team cosa hanno fatto, ci saranno sorprese“. Allora non resta che fissare l’attenzione sul lavoro da fare: “Concentriamoci solo su noi stessi” la ricetta di Hamilton. Sarà ancora una volta vincente?