Valentino Rossi, sorpresa al Ranch: arriva un ospite eccezionale

Al Ranch di Valentino Rossi è arrivato un ospite eccezionale. Gli allievi della VR46 Academy hanno immortalato l’evento con una serie di selfie.

Il Ranch di Tavullia continua ad essere meta di pellegrinaggio per tanti campioni del motociclismo internazionale. Lo scorso dicembre, sul famoso sterrato di Valentino Rossi, sono arrivati tanti campioni della classe regina, tra cui Alex Rins, Fabio Di Giannantonio, ma anche ex fuoriclasse del calibro di Jorge Lorenzo, per la prima volta sull’ovale dell’ex rivale. Insieme a loro tanti piloti delle classi minori e altre categorie, dall’enduro al motocross.

Valentino Rossi 16-02-2022 (1)
Valentino Rossi (Getty Images)

Da sempre hanno fatto tappa anche le star del Mondiale di Superbike: la scorsa estate Valentino Rossi ha aperto le porte del suo Ranch al neo campione iridato Toprak Razgatlioglu, in quei giorni impegnato con la tappa di Misano Adriatico. Poco prima di Natale è arrivato anche Axell Hodges, fuoriclasse del freestyle motocross, con cui sono stati girati alcuni video che sono diventati subito virali sul web.

Tim Gajser al Ranch di Valentino Rossi


Nonostante l’addio al Motomondiale decretato nel 2021, Valentino Rossi non ha mai smesso di allenarsi con le moto da cross e da flat track, due specialità che non ha intenzione di abbandonare. Per lui è iniziata una nuova avventura professionale con le quattro ruote e guiderà una Audi GT3nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe. Ma le moto restano la sua vita e proseguirà ad allenarsi insieme ai ragazzi della VR46 Academy.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, possibile nuova avventura: “Qualcosa di bello”

In questi giorni un altro grande campione è giunto al Ranch di Tavullia: il quattro volte iridato Tim Gajser, lo sloveno della Honda che attualmente è uno dei più grandi protagonisti della MXGP. Il pilota si sta allenando privatamente in Italia per prepararsi in vista della prima gara di Motocross in programma il 20 febbraio a Matterley Basin, in Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, Sky gli dedica una serie di speciali: la programmazione

Il fuoriclasse della Casa dell’Ala dorata si è allenato venerdì e sabato sulla pista “Crossodromo La Ginestra” di Fermignano, nei pressi di Pesaro. Nel pomeriggio si è diretto a Tavullia dove ad accoglierlo c’erano Valentino Rossi e alcuni dei suoi giovani piloti, mentre i big della classe regina erano impegnati nel test Irta al Mandalika Circuit. L’occasione è stata buona per scattare alcuni selfie postati sui social. Una giornata indimenticabile per Niccolò Antonelli, Celestino Vietti, Stefano Manzi, Andrea Migno e gli altri presenti che si stavano allenando al Ranch.

Change privacy settings
×