Yamaha lancia la nuova Tenerè 700 World Riad, un concentrato di innovazione ideale per uso su strada e fuoristrada.
Yamaha lancia la nuova moto adventure per le lunghe distanze. La Tenerè 700 World Raid offre prestazioni eccellenti su strada e fuoristrada unite ad un piacere di guida degno di nota, facendo riassaporare il gusto della libertà a chi la guida. Il modello 2022 è uno step avanti in termini di sospensioni, ergonomia e tecnologia.
Adatta per i lunghi tragitti grazie al doppio serbatoio che assicura una capacità complessiva di 23 litri che possono garantire un’autonomia fino a 500 km, perfetta anche per chi ama le escursioni nel deserto. I serbatoi montati lateralmente permettono di offrire una migliore agilità spostando il baricentro e offrendo più mobilità al pilota durante la guida sullo sterrato. Inoltre la nuova sella più piatta rende tutto più semplice in termini di agilità.
La Yamaha Tenerè 700 World Raid si presenta con una strumentazione di bordo all’avanguardia, schermo da 5 pollici a colori interconnesso con lo smartphone e in grado di segnalare eventuali anomalie, con la possibilità di scegliere fra tre diversi temi: “Explorer”, “Street” e “Raid”. Monta di serie un ammortizzatore di sterzo Öhlins che consente di regolare velocemente l’unità in base ai livelli preferiti di sensibilità e risposta sui diversi tracciati, grazie a 18 livelli di regolazione.
LEGGI ANCHE – KTM e Brabus realizzano la 1300 R: potenza ed esclusività al massimo
Equipaggiata con ABS a tre modalità selezionabili a moto ferma, la prima per uso stradale, le altre due per il fuoristrada. Ad ottimizzare le prestazioni sullo sterrato contribuisce anche la forcella KYB da 43 mm di nuova progettazione che garantisce un maggiore potenziale di assorbimento su percorsi accidentati. La forcella è rivestita di Kashima, mentre i componenti interni extra light servono per ridurre il peso al minimo il peso.
LEGGI ANCHE – Vendite Moto e Scooter, crescita a gennaio: i numeri
Il cuore pulsante è un motore bicilindrico in linea da 689 cc, con albero motore a 270° che gli conferisce prestazioni ultra reattive e facilmente controllabili e un’ottima potenza di trazione elevata ai regimi medio-bassi. La nuova Yamaha Tenerè 700 World Raid arriverà nelle concessionarie ufficiali nel mese di maggio 2022, al prezzo di listino 12.599,00 franco concessionario.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…