Jorge Martin ha obiettivi molto ambiziosi e guarda a due leggende della MotoGP per migliorarsi come pilota.
Jorge Martin ha chiuso la sua prima stagione in classe regina con una vittoria, tre podi e quattro pole position. Risultati che lo proiettano tra i big qualora venissero riconfermati anche nel 2022. Il pilota del team Pramac Racing ha un obiettivo ben definito per il futuro: guadagnarsi un posto nella squadra Ducati factory per il prossimo anno.
E’ arrivati in punta di piedi, realizzando il sogno di una vita: arrivare in MotoGP. Ha gareggiato al fianco dei suoi idoli e dopo poche gare ha sfoggiato tutto il suo potenziale, anche se il primo anno è stato segnato da un grave infortunio rimediato a Portimao. “Non ho paura perché altrimenti dovrei lasciare il motociclismo“, ha detto in un’intervista a Sport.es. “Adesso andrò più cauto con le gomme nuove, ho imparato la lezione. Pensavo di finire in pensione a 23 anni, ma alla fine ho saputo superare quell’infortunio e vincere di nuovo. Sono super orgoglioso di tutto ciò“.
In sella alla nuova Ducati GP22 provata nei test invernali vuole puntare ad un team ufficiale. Si apre una sfida tutta interna con Jack Miller ed Enea Bastianini, ma non è escluso possa aprire ad altre proposte di mercato: “I migliori piloti sono nelle squadre ufficiali. Lotteremo al massimo per questo e per vestire il rosso Ducati il prossimo anno, senza dubbio“.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, Brivio ricorda un’altra “vittoria”: “Ha smentito tutti”
Per migliorarsi ha due punti di riferimento. Il primo è Marc Marquez, anche lui di recente uscito da un doppio infortunio che rischiava di metterlo fuori dai giochi per sempre. “È un pilota molto veloce con molta esperienza, che sa cosa sta facendo in ogni momento. Cerco di imparare da lui perché è un esempio per tutti“.
LEGGI ANCHE – Marc Marquez, il manager conferma tutto: “E’ stato fortunato”
Ma se non fosse Jorge Martin chi vorrebbe essere? “Non ci ho mai pensato, ma direi Valentino per tutto quello che ha vinto in carriera. Vorrei potermi avvicinare il più possibile a ciò che ha ottenuto“.
Alla sua prima stagione in MotoGP, il motociclista spagnolo classe 1998 Jorge Martin in sella alla sua Ducati Pramac ha ottenuto 111 punti, classificandosi 9° in classifica iridata. Oltre a tre podi, per lui è arrivata anche la soddisfazione di una vittoria, nel GP di Stiria.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…