La Ferrari F8 con il tuning Mansory è ancora più aggressiva: la velocità massima toccata dalla vettura è pazzesca
La Ferrari è sinonimo di sportività ed alta velocità; i modelli del cavallino regalano emozioni soprattutto in pista, il luogo ideale per scatenare tutti i cavalli e la potenza delle vetture.
La F8, in produzione dal 2019, è uno dei fiori all’occhiello del Cavallino. Vettura sportiva a motore posteriore-centrale, la Ferrari ha un motore davvero imponente; un V8 da 4.0 litri in grado di erogare ben 721 cavalli e 770 Nm, di coppia massima. Numeri davvero pazzeschi, considerato come la supercar riesca a toccare i 340 km/h di velocità massima.
Solo 2,9 secondi per lo scatto da 0 a 100, 7,8, invece, i secondi per arrivare ai 200 orari. Un vero e proprio gioiello dal prezzo tutt’altro che economico; il prezzo d’acquisto, infatti, è a partire da 233.930 euro.
Caratteristiche, evidentemente, non sufficienti per il tuning Mansory, un vero e proprio esperto nel modificare le vetture e renderle estreme. Peraltro aveva già modificato, circa un anno fa, una F8. Ora è tornato nuovamente al lavoro sempre sulla vettura del Cavallino, per renderla ancora più “cattiva”.
Il nuovo body kit del tuner tedesco ha reso decisamente più aggressiva la Ferrari F8 tributo. Installato un nuovo spoiler frontale decisamente più ampio, con alette laterali presenti anche sul paraurti e minigonne.
LEGGI ANCHE – Ferrari ancora più personalizzabili: i nuovi colori esclusivi
Installato anche un diffusore nuovo di zecca che ha modificato in maniera totale il paraurti posteriore con quattro scarichi e prese d’aria diffuse per favorire l’aerodinamica e raffreddare il potente motore. Nuove anche le calotte degli specchietti così come i cerchi in lega, di 21″ all’anteriore e 22″ al posteriore. Sono super leggeri e dorati, colore predominante di questa nuova versione insieme al nero.
LEGGI ANCHE – Audi A8, il restyling dell’ammiraglia: motori, allestimenti e prezzo
Modificato anche il motore rispetto all’originale, anche se il propulsore mantiene la potenza della prima elaborazione realizzata da Mansory circa un anno fa. Un Ben 880 cavalli di potenza e 960 Nm, di coppia che permettono alla supercar di toccare i 354 km/h di velocità massima, “guadagnando” ben 14 km/h rispetto all’auto originale. Per passare da 0 a 100, invece, bastano 2,6 secondi, tre decimi in meno rispetto alla F8.
Intanto sul fronte F1 cresce l’attesa per la presentaizone della nuova monoposto Ferrari per il Mondiale 2022 che sarà svelata giovedì 17 febbraio alle 14 con un evento in streaming trasmesso da Sky Sport e dai canali social ufficiali del Team.
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…