Alpine © Ansa
Un figlio d’arte fa il suo debutto nell’Academy della Alpine: la scuderia francese ha presentato i piloti dei team ‘minori’
La data cerchiata in rosso è il 21 febbraio. Sarà lunedì prossimo il giorno in cui la Alpine alzerà i veli sulla A522, la monoposto che correrà nel Mondiale di Formula 1 di quest’anno.
Attesa per conoscere i dettagli della vettura che sarà affidata alle mani sapienti di Alonso e in quelle di Ocon, ma intanto la scuderia transalpina progetta anche il futuro e svela la squadra dell’Academy per il 2022 non senza novità. I due volti confermati, ora che Oscar Piastri – dopo il trionfo in Formula 2 – sarà il collaudatore del team, sono Caio Collet e Victor Martins. Entrambi saranno impegnati per il secondo anno di seguito nel programma che ha la sua sede a Enstone. Per il brasiliano è arrivata la conferma in Formula 3 con il MP Motorsport dopo il nono posto dello scorso anno. Martins, invece, entrerà nell’ART Gran Prix. Curiosità però per i due nuovi arrivati, tra i quali c’è anche un figlio d’arte.
L’Academy della Alpine accoglie, infatti, Jack Doohan, figlio di Mick, cinque volte campione nel motomondiale negli anni Novanta. Oltre a Doohan jr, secondo australiano a cimentarsi con la scuderia francese dopo Piastri, l’altro volto nuovo è Olli Caldwell.
LEGGI ANCHE – Fernando Alonso, dalla pista al mare: la scelta del pilota spagnolo
Entrambi gareggeranno in Formula 2: Doohan farà parte della Virtuosi Racing, mentre Caldwell per la Campos Racing. Tornando a Jack Doohan, il 19enne lo scorso anno è riuscito ad ottenere un secondo posto nel Campionato Fia Formula 3 e ha debuttato in F2 raccogliendo i primi punti, disputando le ultime due gare. Ora l’opportunità con l’Alpine che ha già lanciato Piastri, campione del mondo in F2 lo scorso anno.
LEGGI ANCHE – Esteban Ocon, che impresa per il pilota Alpine: non accadeva da 24 anni
Presentato il team dell’Academy per il 2022, la Alpine ora può far partire il conto alla rovescia per la presentazione della A522. La vettura che esordirà nei test a Barcellona e quindi poi nel Mondiale 2022 di F1 sarà rivelata a tutti lunedì 21 febbraio alle ore 18.30 con un evento online che vedrà la partecipazione anche dei piloti Alonso e Ocon.
La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…