Attraverso una foto condivisa sui social, la Mercedes ha annunciato una notizia importante in vista della nuova stagione di Formula 1.
La Mercedes è forse tra le scuderie più attese della nuova stagione di Formula 1. Infatti, il team di Brackley vorrà probabilmente rifarsi di quel tragico – in termini sportivi – epilogo del GP di Abu Dhabi, dove Verstappen riuscì a conquistare il suo primo titolo iridato ai danni di Hamilton.
Proprio quest’ultimo, al termine della gara, aveva iniziato il suo lungo silenzio stampa protrattosi per oltre un mese, per poi interromperlo con un post sui social in cui comunicava il suo ritorno.
Tuttavia, restava ancora da capire con certezza se si sarebbe ripresentato al via del Mondiale 2022. Alcune voci, anche se poche, ipotizzavano un suo possibile ritiro dalle scene del Circus, mentre altre erano già certe che Hamilton avrebbe proseguito la sua carriera.
A chiarire la situazione, ci ha pensato la stessa scuderia del sette volte iridato, attraverso un post che semplicemente spazza via ogni dubbio a riguardo.
Mercedes annuncia: “É tornato”
Già dalla foto, si intuisce cosa voglia comunicare la Mercedes. Ma è la didascalia di contorno che contestualizza in maniera inequivocabile il messaggio che il team vuole mandare agli avversari. “44 is back” – “Il 44 è tornato” – si legge.
Ebbene sì, dunque, Lewis Hamilton è pronto a rilanciare la sfida al suo ormai rivale numero 1 Max Verstappen. Perciò, la stagione si preannuncia ricca di colpi di scena e duelli ruota a ruota in pista tra le Mercedes numero 44 e la Red Bull numero 1 del campione in carica.
LEGGI ANCHE – F1, Russell sulla nuova Mercedes: “La W13 è diversa dalle altre”
Al fianco dei due principali protagonisti della stagione scorsa, ci saranno il neo arrivato George Russell per il britannico e il riconfermato Sergio Perez per l’olandese. In particolare, questi due piloti potrebbero ricoprire un ruolo di supporto ai fini dell’esito finale, così come lo è stato lo stesso messicano per Max in più di un’occasione nel 2021. Certo, non sarà la loro aspettativa migliore, ma si tratta di un’ipotesi che non è da escludere.
LEGGI ANCHE – Daniel Ricciardo si schiera con Masi: le critiche a Mercedes e Red Bull
A quest’ultimo proposito, sarà utile ascoltare le parole che rilasceranno i due alfieri della Mercedes nell’evento di presentazione della nuova W13, in programma il prossimo 18 febbraio. Dopodiché, a parlare sarà la pista, prima nei test di Barcellona di fine mese e poi in quelli in Bahrain sul circuito del Sakhir, che sarà lo stesso che ospiterà il primo Gran Premio della nuova stagione di Formula 1, fissato nel weekend del 20 marzo.