Lexus, svelato il prototipo di supercar elettrica: il dato che stupisce

Lexus ha svelato la sua prossima supercar elettrica. Autonomia e accelerazione tra i suoi punti di forza. Le foto del modello.

Novità dal marchio premium di Toyota, Lexus, che ha svelato un nuovo modello di sportiva a zero emissioni che, a giudicare dalle prime informazioni note, promette bene, soprattutto in termini di autonomia e prestazioni.

Lexus
(Lexus media press)

L’Auto, che richiama la LFA di inizio anni ’10, è stata presentata per la prima volta in occasione dell’evento del 14 dicembre scorso, dove è stata mostrata la prossima gamma di veicoli elettrici a batteria (BEV) del Gruppo Toyota. Allora come oggi, si tratta di un prototipo, anche se la versione svelata nei giorni scorsi si dovrebbe avvicinare di più al modello definitivo che sarà commercializzata nei prossimi anni.

Dunque, la nuova supercar farà inevitabilmente parte della prossima generazione di Auto Elettriche di Lexus, che sarà lanciata sul mercato entro il 2030, seguendo la vision del brand.

Lexus, le caratteristiche della nuova sportiva elettrica

Lexus
(Lexus media press)

Il nome definitivo del nuovo modello non è ancora stato reso noto, ma intanto sappiamo che avrà doti dinamiche di alto livello, così come per quanto riguarda le performance sotto ogni aspetto.

In particolare, come specifica il costruttore, il nuovo modello potrà contare su un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di due secondi. L’autonomia, invece, sarà superiore a 700 km con una sola ricarica, grazie al possibile utilizzo di batterie allo stato solido.

Per questi motivi, questa sportiva rappresenta il futuro del marchio, che in futuro proporrà una gamma esclusiva di alta qualità e personalizzabili. Tra le altre aree curate maggiormente dalla Casa giapponese, si ritrovano poi il piacere di guida per il conducente e la tecnologia, anche se per il momento l’azienda non ha specificato ulteriori dettagli.

LEGGI ANCHE – Volkswagen, BMW, Toyota e non solo: tutte le Auto in uscita da febbraio

Ciò che è certo è che, attraverso l’expertise dei suoi ingegneri, Lexus sfrutterà appieno il potenziale dell’elettrificazione, al fine di offrire esperienze di guida sempre migliori per i suoi clienti.

LEGGI ANCHE – Toyota Supra, drift spettacolare: il Test ha una novità assoluta, il video in pista

Per quanto riguarda il design esterno, le proporzioni sono quelle tipiche di una coupé sportiva ad alte prestazioni. Le linee sono morbide e aerodinamiche, mentre su cofano e fiancate presenta alcune prese d’aria. Inoltre, all’anteriore, particolarmente allungato rispetto al posteriore, si trova anche uno spoiler, che estremizza il suo carattere sportivo. Va poi sottolineato il suo assetto ribassato e la coda discendente. Menzione anche per i fari dotati di gruppi ottici inediti, che probabilmente andranno a stabilire la nuova identità sostenibile del brand, così come le altre caratteristiche di questo ultimo prototipo.

Change privacy settings
×