Lorenzo Petrarca ha partecipato al programma de ‘L’Eredità’ su Rai 1, vincendo un montepremi da record nel gioco finale della Ghigliottina
Ha vinto 210mila euro in gettoni d’oro all’Eredità indovinando la parola finale alla Ghigliottina senza errori nei termini proposti prima della soluzione finale. Una vittoria da record per Lorenzo Petrarca, nel quiz pre serale condotto da Flavio Insinna e seguito ogni giorno, da milioni di telespettatori specie nel momento clou del gioco finale.
Palco è stata la parola che ha premiato Lorenzo, abile nell’abbinare la sequenza dei cinque termini (Fronte, Realtà, Montare, Reale, Ariston) alla scelta finale. Un campione, il giovane abruzzese, del quale vi sveliamo una curiosità legato al suo passato da sportivo.
Nel 2016, Lorenzo Petrarca ha partecipato al campionato mondiale della classe Moto3 con il Team Italia. Un’unica stagione, la sua disputata nel Motomondiale, nella quale ha ottenuto come miglior risultato un 14° piazzamento nel GP di Malesia a Sepang con due punti all’attivo nella classifica generale.
In precedenza aveva corso con le minimoto, poi nel Campionato Italiano Velocità (Civ), una wild card nella classe cadetta nel 2015. Dopo la partecipazione al Mondiale è ritornato nei campionati nazionali. Nel 2021 ha partecipato alla Pirelli Cup con un 6° posto finale nella classe 600.
Una passione quella per le Moto che Lorenzo ha portato avanti insieme alla carriera universitataria. Laureato in Economia – come riporta la Gazzetta dello Sport – ora sta proseguendo gli studi con la Magistrale di Diritto ed Economia. Lo farà portando con sé una bella vincita, al momento la più alta nella nuova stagione del quiz di Rai 1.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi in pista: primo test con l’Audi del team WRT
Nella prima serata da campione all’Eredità, Lorenzo ha fallito la prova finale alla Ghigliottina, ma ha riconfermato la sua presenza per il giorno dopo. Al secondo tentativo non ha sbagliato un colpo, stupendo lo stesso Insinna che ha mantenuto la suspense fino all’ultimo.
LEGGI ANCHE – Marquez, un problema ancora da risolvere: la decisone del pilota
Lorenzo, infatti, aveva un dubbio sulla parola palco che il conduttore ha risolto con un accostamento musicale con una celebre canzone di Ligabue: “Tra palco e realtà. E’ realtà e tu non stai sognando..” Un bel successo che rende onore a un giovane che non ha mai mollato la presa nella vita e nel lavoro.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…