Hamilton può centrare un nuovo record: vincendo un GP nel 2022 diventerebbe il primo pilota a conquistare un successo per 16 stagioni consecutive
Anche se ha perso l’ultimo titolo di campione del mondo, i record storici restano ancora alla portata del pilota inglese Lewis Hamilton. Nell’ultima stagione ha rimandato quello di diventare per otto volte campione del mondo, ma già a partire dalla prima gara del prossimo campionato, in Bahrain a marzo, può centrarne subito un altro. La caccia alla rivincita nel 2022 può partire subito con un altro primato, diventando il primo pilota della storia a conquistare almeno un primo posto in gara in 16 stagioni consecutive.
Ad oggi, il primato spetta a Michael Schumacher e ovviamente a lui, con 15 successi di fila in altrettante stagioni. Il campione tedesco ci è riuscito tra il 1992 e il 2006. Hamilton lo ha fatto tra il 2007 e il 2021, in una sorta di passaggio di testimone tra le leggende della Formula 1. Per battere Schumacher l’inglese ha bisogno di vincere un solo gran premio nella prossima stagione, e il 20 marzo in Bahrain sarà l’occasione propizia. Nella prossima stagione correrà con il numero 44 e proverà a strappare il titolo dalle mani di Max Verstappen.
Sullo sfondo il nuovo regolamento, che rivoluzionerà la stagione e che dovrebbe mettere maggiormente alla prova le abilità dei tifosi. Il pilota inglese, tra l’esperienza in McLaren e poi con la Mercedes, è riuscito a vincere almeno una gara tra il 2007 e il 2021. La stagione in cui ne ha vinte di meno è stata quella del 2013, quando con la vettura di Brackley conquistò soltanto un primo posto (in Ungheria).
LEGGI ANCHE – Hamilton, l’elogio di Sainz: il pilota Ferrari ha apprezzato una sua scelta
Vincendo almeno una gara nel 2022 arriverebbe a quota 16, strappando al grande Michael Schumacher uno dei record che l’ex ferrarista ha conquistato nella sua prestigiosa carriera. Gli altri due piloti attualmente in attività che hanno un primato simile sono Valtteri Bottas (oggi in Alfa Romeo) e Max Verstappen.
LEGGI ANCHE – Hakkinen “bacchetta” Hamilton e Verstappen: il motivo è chiaro
Entrambi vincono almeno una gara da sei anni consecutivi. Per il campione del mondo in carica non dovrebbero esserci problemi a proseguire la scia: vincendo almeno una gara può superare la striscia di Vettel, che ne vinse 6 tra il 2008 e il 2013, con Toro Rosso e Red Bull. Più complicato ottenere un successo per Bottas, anche se con la sua Alfa Romeo proverà a centrare quella che sarebbe una vera e propria impresa.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…