Bill Gates ha scelto Lana, uno yacht italiano, per le sue vacanze: imbarcazione da lusso, salirci a bordo è roba da milionari
E’ il quarto uomo più ricco al mondo secondo i numeri di Forbes nel 2021, con un patrimonio di circa 124 miliardi di dollari. Bill Gates, fondatore di Microsoft e ora attivo in iniziative filantropiche con la sua fondazione, fa sempre parlare di sé anche quando si concede una vacanze.
Lo ha fatto anche lo scorso autunno quando, come riporta Ansa, si è concesso un tour lungo le coste della Turchia a bordo di Lana, un superyacht italiano dal valore pazzesc, Lungo 107 metri, capace di arrivare ad una velocità massima di 19 nodi (circa 35,2 km/h) e una velocità di crociera di 16 nodi (circa 29,6 km/h) grazie alla propulsione ibrida diesel-elettrica, ha tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da una imbarcazione di questa portata.
Costruita da Benetti, è stato varato nel 2020 ed è ora disponibile al noleggio da Imperial Yachts. Ovviamente il prezzo non è per tutti considerato quel che si trova a bordo. Si parte con 8 cabine extralusso, capace di accogliere 12 ospiti: una master suite con sette cabine VIP, tutte dotate ovviamente di bagno privato. Ognuna presenta una diversa composizione di colori in modo da essere tutte diverse e uniche. A bordo ci sono anche altre 17 cabine dedicate ai 33 membri dell’equipaggio.
Lana, lo yacht scelto da Bill Gates: che prezzo
Bill Gates non poteva accontentarsi di uno yacht qualsiasi ed allora si è lasciato incantare dal lusso presente a bordo di Lana. L’imbarcazione made in Italy è dotata di numerosi servizi di grande lusso.
LEGGI ANCHE – Al Said, lo Yacht del Sultano: ha un prezzo stellare e una maestosa… particolarità
Non si può non citare la lussuosa SPA, così come la presenza di un cinema privato e di una piscina riscaldata posizionata sul ponte panoramico. Per chi ama tenersi in forma, a disposizione c’è anche una palestra dotata di attrezzature professionali.
LEGGI ANCHE – Tom Brady, un nuovo Yacht per la leggenda NFL: il costo è milionario
A bordo non manca la tecnologia più innovativa, così come non sorprende la presenza di una piattaforma per il decollo e l’atterraggio di un elicottero. Uno yacht davvero imponente per il quale però serve staccare un assegno milionario: a quanto pare una settimana di noleggio costa circa 1,8 milioni di euro. Se volete provare ad affittarlo trovate altre informazioni QUI