Marc Marquez resta prudente su un suo obiettivo. Il pilota della Honda si è detto “non pronto” a farlo
Marc Marquez, pilota della Honda, nei test della MotoGP a Mandalika, ha ritrovato l’affinità con la sua moto. Lo spagnolo, che ha sofferto nella scorsa stagione per i postumi del problema al braccio che già gli impedì di correre nel 2020, vuole ora recuperare il tempo perso.
In attesa che prenda ufficialmente il via il Mondiale 2022, lo spagnolo ha offerto le prime impressioni alla Dorna. “Mi sono divertito” ha ammesso Marc, ed è già una buona notizia. Il numero 93, però, fisicamente non è ancora a posto e l’ha spiegato. “Ho sentito dolore alla spalla” ha ammesso, “per questo non ho realizzato tentativi di giri veloce. Ho lavorato sulla messa a punto della moto, sul ritmo che avevo e mi sono divertito“.
“Ho notato una grande differenza dalla Malesia all’Indonesia” ha quindi sottolineato, confermando quindi la bontà del lavoro della Honda. “Queste sensazioni le voglio confermare in Qatar, ho iniziato a sentire la moto, vedremo“.
Se Marquez ha affermato di avere un buon feeling con la moto, non si è però lanciato in voli pindarici. “Non sono pronto per vincere, sono 14mo” ha ammesso. “Tutti sono veloci io però ho guidato bene, il ritmo era buono” ha proseguito nella sua analisi.
“Ho provato vari tipi di configurazione sulla moto e venivano fuori i tempi, anche con gomme diverse. Il potenziale c’è quando si hanno queste sensazioni. Il grip era molto alto, mi sentivo molto bene e sono contento per il lavoro svolto a Mandalika“.
LEGGI ANCHE – Test MotoGP, Pol Espargarò precede Quartararo a Mandalika
Marquez, però, non cade in facili entusiasmi. “Mi serve di più, i tempi stanno arrivando ma non ho con la moto il feeling speciale“. Lo spagnolo, però, è apparso soddisfatto nel complesso. “A Mandalika fatto un passo in avanti, sono contento della chiusura della preseason. In meglio sono cambiate le sensazioni ed è importante per me questo. La moto è migliorata e sono soddisfatto, prima era difficile per me a livello di ritmo”.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi è pronto: fissato un obiettivo importante
“Sarà in un Gran Premio la prossima volta che salirò su una moto e so che alla prima gara non arriverò al cento per cento. Continuerò ad allenarmi, devo prendermi cura della spalla e del fisico, oggi sono riuscito a fare 12 giri“.
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…