Non solo Auto per il pilota di Formula 1 Fernando Alonso, che ha scelto un particolare modello di yacht per le sue gite in mare.
Manca poco più di un mese al primo Gran Premio di Formula 1 dove Fernando Alonso tornerà al volante della sua Alpine. Tuttavia, è possibile che stia già pianificando le sue vacanze negli spazi liberi lasciati dal calendario, poiché negli scorsi mesi ha fatto un nuovo acquisto meritevole delle sue attenzioni.
Infatti, lo spagnolo ha deciso di regalarsi un nuovo yacht di lusso personalizzato, e a zero emissioni, con cui lo potremo vedere anche a largo delle coste italiane.
Alonso ne aveva commissionato la realizzazione a settembre scorso, mentre nei prossimi mesi dovrebbe avvenire il varo e la prima discesa in acqua.
Fernando Alonso, le caratteristiche del suo nuovo yacht
In particolare, il due volte iridato ha optato per uno yacht 60 Sunreef Power Eco, prodotto dall’azienda Sunreef Yachts, che ha tra i suoi clienti anche un altro sportivo illustre, il campione di tennis Rafael Nadal.
L’imbarcazione è un catamarano a propulsione elettrica, dotata di una batteria leggera e potente. Inoltre, possiede due motori da 180 kW ciascuno e un sistema fotovoltaico per la ricarica, che può generare energia fino a 13 kWp. La superficie di bordo si estende su 68,6 metri quadrati e, oltre a poter ospitare fino ad un massimo di 16 persone, su di essa si possono trovare tutti i tipi di comfort ed equipaggiamenti.
A questo proposito, in un’intervista con la stessa azienda che ha prodotto il suo yacht, Alonso ha fornito qualche anticipazione su cosa ci sarà sul suo catamarano elettrico.
LEGGI ANCHE – Nadal mostra il suo Yacht: un dettaglio a bordo è davvero entusiasmante
Alla domanda su quali sono i 3 “must-have” che dovrebbe avere il suo yacht, il pilota ha risposto così. “La prima è un barbecue, che non dovrebbe mai mancare per me. Mi piace davvero godermi lunghe serate in compagnie di amici e familiari e il barbecue è essenziale secondo me“. Poi ha aggiunto alla lista: “Mi piacerebbe avere anche un buon impianto audio, poiché la musica è una parte importante della mia vita a bordo. Infine, avrò di sicuro qualche gioco acquatico, per goderci sia il relax che lo sport“.
LEGGI ANCHE – Al Said, lo Yacht del Sultano: ha un prezzo stellare e una maestosa … particolarità
Dopodiché, ha spiegato come intende impiegare il suo nuovo Sunreef. “Probabilmente, sarà ormeggiato a Monaco. Poi viaggerò tra la riviera francese, la Corsica e la Sardegna. In generale, il Sud della Francia e del Mediterraneo saranno la mia area di navigazione“.
Visualizza questo post su Instagram