Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, si è schierato ufficialmente: le parole del manager della scuderia tedesca
Il Mondiale di Formula 1 che prenderà il via tra poco più di un mese, nel week end del 20 marzo in Bahrain, sulla pista di Sakhir, porterà con sé tante novità, a partire dalle monoposto, completamente ridisegnate per far rispettare i nuovi regolamenti.
Ultimi giorni di messe a punto, quindi, per le vetture che a fine mese debutteranno nei test di Barcellona, con le scuderie che stanno presentando le vetture ufficialmente; già in Spagna si potrà capire quali potrebbero essere le forze del Mondiale e chi avrà tratto il maggior beneficio dal cambio regolamentare.
Tra i nuovi regolamenti c’è anche il budget cap. Si tratta di un limite di spesa per tutti i team sia per quanto riguarda lo sviluppo della vettura che per gli aggiornamenti da portare durante il Mondiale.
Su questo, il Team Principal della Mercedes Toto Wolff si è schierato a favore. “Credo che per il nostro sport rappresenti un bene” ha detto. “Nemmeno il Super Bowl è vinto dalla stessa squadra sempre”, ha poi aggiunto spiegando come “avremo più equilibrio” anche se “non saranno contente le scuderie che investono di più”. E Wolff si è lanciato anche in una previsione. “Nessun team partirà con oltre un secondo di vantaggio“.
Toto Wolff, presentazione Mercedes il 18 febbraio
Il Team Principal della Mercedes, che peraltro ha cannibalizzato gli ultimi mondiali, si è anche soffermato sulla popolarità della Formula 1. “C’è ottimismo per il futuro” ha detto, “si è abbassata l’età media tifosi ed a questa espansione non credo vi siano limiti” ha aggiunto spiegando come “correremo a Miami nel 2022 e forse vi sarà un terzo Gran Premio negli USA nel 2023“.
LEGGI ANCHE – Hamilton, l’elogio di Sainz: il pilota Ferrari ha apprezzato una sua scelta
In Formula 1, intanto, non sono ancora terminati gli strascichi relativi al finale dello scorso mondiale, dopo le decisione di Michael Masi ad Abu Dhabi che hanno scatenato le ire della Mercedes, in primis di Lewis Hamilton e dello stesso Toto Wolff.
LEGGI ANCHE – F1, Aston Martin presenta la AMR22 di Vettel e Stroll: foto e video
E la scuderia tedesca, dopo non aver assorbito del tutto quanto accaduto sul circuito di Yas Marina, con un’indagine FIA ancora in corso, è già concentrata sul nuovo mondiale. Accanto a Lewis Hamilton, confermatissimo, ci sarà George Russell; i veli sulla nuova monoposto – che dovrebbe tornare argentata lasciando il colore nero della livrea visto nelle ultime due stagioni – si alzeranno il prossimo 18 febbraio.