Moto GP

Valentino Rossi è pronto: fissato un obiettivo importante

Valentino Rossi è molto carico per la sua carriera da pilota d’auto e non nasconde la felicità per l’accordo trovato per il 2022.

Terminata la sua lunga avventura nel Motomondiale, dove ha vinto nove titoli, adesso Valentino Rossi è pronto per affrontare la sfida delle quattro ruote. Ha già fatto delle gare con le macchine in passato, però ora intende fare le cose seriamente e non come hobby.

Valentino Rossi (Foto Getty Images)

Nel 2022 sarà al via del campionato Fanatec GT World Challenge Europe con l’Audi R8 LMS GT3 del team WRT. L’intesa trovata con la squadra belga lo soddisfa molto e gli stimoli a fare bene in questa sua seconda parte di carriera da pilota non mancano affatto.

Il Dottore sogna di fare ottimi risultati anche nelle corse automobilistiche. Punta a poter correre un giorno alla 24 Ore di Le Mans e in altre gare di primissimo livello. Intanto dovrà fare bene nel GTWCE, dove sa benissimo di dover avere il giusto approccio e di non poter sottovalutare nessuno.

Valentino Rossi punta in alto GT World Challenge Europe

Valentino Rossi (Foto Getty Images)

Valentino Rossi ai canali ufficiali del team WRT ha parlato di come è nato l’accordo con la squadra belga: “Vincent Vosse venne da me a Tavullia parlandomi del progetto. Mi è piaciuto il suo approccio e ho sempre apprezzato Audi. Parte umana è sempre stata importante. Spero che avremo una bella atmosfera in squadra”.

Il nove volte campione del mondo ha chiaro il suo obiettivo per la stagione 2022 sulle quattro ruote: “Questa categoria è il top per le GT3. A Valencia mi sono divertito con l’Audi R8, non l’avevo mai guidata, e Vincent mi ha detto che i tempi non erano malvagi. Non so cosa aspettarmi, ma sicuramente proverò a essere competitivo e a lottare per il podio”.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, Brivio ricorda un’altra “vittoria”: “Ha smentito tutti”

Il team WRT è molto competitivo, offre a Rossi la possibilità di fare ottimi risultati se si saprà adattare bene alla macchina. Il pesarese avrà dei compagni di squadra forti e dovrà dimostrarsi all’altezza.

LEGGI ANCHE – Stoner ammette: “Valentino Rossi e Marquez non ne risentono”

Vincent Vosse è convinto che Valentino possa fare bene e Audi seguirà con grande attenzione le sue prestazioni. Il 14 febbraio è in programma un test, però il Dottore è anche in attesa della nascita della figlia insieme alla sua dolce metà Francesca Sofia Novello.

Matteo Bellan

Recent Posts

Se desideri una Jeep ora è il momento di comprarla: ad aprile questo modello costa molto meno

Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…

7 minuti ago

Patente digitale App IO, la grande novità: “Accadrà entro il 2030”

Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti...  In…

5 ore ago

Metalmeccanici, forte aumento in busta paga: come ottenerlo

Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…

8 ore ago

F1, Verstappen punge la McLaren: che stoccata!

Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…

10 ore ago

Ford, il CEO Farley: “Abbiamo smontato le BYD e…”, la scoperta che affossa il marchio cinese

Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…

11 ore ago

F1, i record che fanno vergognare tutti: nessuno vuole finire in questo elenco

Non tutti i record di Formula Uno sono così lusinghieri da ottenere: queste squadre, queste…

12 ore ago