Porsche 911, il restomod di un modello iconico: la nuova versione incanta

Una Porsche 911 torna a splendere con il restomod di Singer: si tratta di un modello iconico, le foto della nuova versione

Il restomod, cioè il restauro moderno di vetture costruite negli anni scorsi, a volte anche d’epoca, realizzate decenni fa, è ormai una pratica molto in voga nel periodo attuale. Tante le auto sottoposte a questo tipo di trattamento, da vetture vintage di oltre cinquant’anni fa fino ad auto che hanno scritto pagine importanti della storia, dal design e fascino unici.

Porsche 911
Porsche 911 (singervehicledesign.com)

E’ il caso della Porsche 911, una vera e propria icona, il simbolo distintivo della casa di Stoccarda. Una delle versioni più famose della super sportiva tedesca è la 911 Turbo della serie 930. E proprio questa vettura è stata oggetto di restomod, tanto da trasformarsi nella 911 “reimagined by Singer Turbo Study“.

Singer ha concentrato tutto il lavoro sulla personalizzazione del modello principale aspirato; il motore è chiaramente l’intoccabile boxer da sei cilindri biturbo 3.8 litri, ma potenza e coppia dello stesso non sono stati resi noti dalla casa. La trazione è naturalmente posteriore, con il cambio manuale a sei marce ed i freni a disco in carboceramica.

Porsche 911 restomod Singer: gli interni

Porsche 911
Porsche 911 (singervehicledesign.com)

Singer ha rivisitato la vettura restando fedele alla prima Turbo; la 911 è stata quindi ridisegnata ad hoc utilizzando la fibra di carbonio in elementi distintivi dell’auto come i passaruota allargati – su quelli posteriori installate prese d’aria – ed i paraurti a soffietto. I cerchi in lega sono più grandi degli originali da 16″ mentre nelle dimensioni l’alettone posteriore non è stato rivisto.

LEGGI ANCHE – Alfa Romeo 164, il restomod di un modello speciale: il risultato è sorprendente

Gli scarichi, invece, sono stati modificati; i due terminali sono stati spostati verso il centro, rispetto a quello doppio su un solo lato in origine. Decisamente lussuosi, invece, gli interni; foderati in pelle Malibu Sand, vi sono anche rivestimenti in legno Black Forest. La strumentazione è naturalmente quella classica delle Porsche, a cinque cerchi. La super car, però, ha anche accorgimenti decisamente attuali.

LEGGI ANCHE – Mini, il restomod di DBA: un modello unico con un particolare vintage – Foto

Su tutti i sedili riscaldabili con la regolazione elettrica, impensabili all’uscita del modello, al pari dell’infotainment con navigatore, il climatizzatore automatico e la ricarica per smartphone wireless in consolle. Il restomod, però, è stato realizzato a misura di ogni cliente; tutti gli acquirenti, infatti, potranno personalizzare la 911 a proprio piacimento, sia nei colori che nelle finiture.

Change privacy settings
×