Joan Mir annuncerà a breve la sua decisione per il futuro. Il campione potrebbe decidere di lasciare il team Suzuki in attesa di altre proposte.
Sono giorni di fermento nel paddock della classe regina e non solo per il test in corso sul nuovo tracciato in Indonesia. Dopo questo week-end di prove ufficiali ci saranno due settimane di stop e poi sarà la volta del primo Gran Premio stagionale in Qatar. In questo intervallo temporale potrebbero essere decisi alcuni dei contratti in vista del biennio 2023-2024.
Ducati e Pecco Bagnaia si involano verso un rinnovo assicurato, come anticipato sia dai vertici della squadra che dallo stesso pilota. Si affinano gli ultimi dettagli e probabilmente verrà dato l’annuncio ufficiale prima di approdare a Losail. Discorso differente per il compagno di box Jack Miller: la sua sella è in bilico, dovrà giocarsela nella prima parte di campionato con Jorge Martin ed Enea Bastianini, entrambi candidato ad un posto nel team factory.
Ma il mercato piloti guarda con attenzione anche all’imminente annuncio che potrebbe dare il campione del mondo Joan Mir. L’alfiere Suzuki dovrà decidere se rinnovare con la Casa di Hamamatsu oppure approdare altrove. Da tempo si vocifera di un possibile interessamento della Repsol Honda, intenzionata a trovare un pilota di peso da affiancare a Marc Marquez dal prossimo anno.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, Brivio ricorda un’altra “vittoria”: “Ha smentito tutti”
Il team manager Alberto Puig al momento smentisce che Pol Espargarò sia in dubbio, ma aggiunge anche che parlare di certi argomenti sarebbe poco rispettoso di questi tempi. Joan Mir da mesi ha sottolineato che avrebbe accettato il rinnovo di Suzuki solo in caso di garanzie tecniche e nel test in Malesia sembra che gli ingegneri nipponici abbiano esaudito le sue richieste. La GSX-RR ha un motore più prestante, ma potrebbe non bastare.
LEGGI ANCHE – Bagnaia, rinnovo con Ducati sempre più vicino: “Come degli amici”
Il maiorchino non ha intenzione di aspettare il primo appuntamento di Losail prima di decidere. In una intervista rilasciata a DAZN ha annunciato che dopo il test in Indonesia renderà nota la sua decisione: “Dopo questi test deciderò quale strada voglio intraprendere. Non posso parlare molto nemmeno di questo argomento, perché è complicato, ma dopo questo test c’è una decisione importante da prendere“.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…