La McLaren ha svelato la monoposto con cui Lando Norris e Daniel Ricciardo affronteranno il Mondiale 2022 di Formula 1. Le foto.
Il 2022 sarà un anno importante per la Formula 1, che affronterà una stagione ricca di cambiamenti in virtù dell’entrata in vigore del nuovo regolamento.
Intanto, le scuderie hanno ormai iniziato a mettere le carte in tavola, presentando le nuove monoposto, profondamente aggiornate nell’aspetto rispetto agli anni scorsi. Dopo gli eventi di Haas, Red Bull e Aston Martin, in questi giorni è toccato alla McLaren, che ha svelato la nuova MCL36.
L’ultima stagione si è conclusa in maniera amara per il team di Woking, con il terzo posto sfuggito nell’ultima parte di calendario in favore dei rivali diretti della Ferrari. Perciò, quest’anno Norris e Ricciardo cercheranno di arrivare davanti ai loro avversari di Maranello ad ogni occasione, per rifarsi di quell’epilogo.
Formula 1, le foto delle nuove McLaren di Norris e Ricciardo
La McLaren ha presentato una monoposto che si differenzia da quelle stagioni scorse. In primis, per il colore nero, che si estende sull’intera livrea insieme ad una particolare tonalità di celeste. Non manca poi il classico color arancione papaya, che ormai caratterizza l’intera Casa britannica.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici della vettura, a parte alcuni interventi specifici, l’esterno ricorda ancora il prototipo mostrato nei mesi scorsi dalla FIA. É quindi possibile che il team inglese abbia optato per una scelta simile a quella dei colleghi della Red Bull, non svelando dettagli particolari che potrebbe rivelare la propria strategia agli avversari.
Alla presentazione erano presenti i piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo e il CEO di McLaren Racing Zak Brown. “Il nostro team di Formula 1 continua a fare grandi progressi anno dopo anno con Andreas Seidl al comando e la nuova era del regolamento rappresenta una reale opportunità per la squadra – le parole di Brown –. Non vedo l’ora di vedere Lando e Daniel mettersi al volante della MCL36 e portarla al limite quest’anno“.
LEGGI ANCHE – F1, Aston Martin presenta la AMR22 di Vettel e Stroll: foto e video
Poi, lo stesso manager della scuderia ha aggiunto, sottolineando i momenti positivi della stagione scorsa: “Lando ha fatto grandi progressi nel 2021, con i suoi 4 podi, e la sensazionale vittoria di Daniel a Monza ha ricordato alla squadra come ci si sente vincere di nuovo. Mentre ci avviciniamo all’esordio, stiamo cercando di sfruttare questi progressi e ridurre il divario con i team di vertice“.
LEGGI ANCHE – Lego, in arrivo il kit della McLaren di F1: i dettagli sono inediti
In occasione dello stesso evento di unveiling, la Mclaren ha svelato altresì le nuove macchine che disputeranno i campionati delle varie categorie in cui il marchio è impegnato, come l’IndyCar, gli eSports e l’Extreme E, quest’anno al debutto assoluto nella competizione.