Carlos Sainz (Foto: Getty Images)
Carlos Sainz morde i freni in vista del Mondiale 2022: lo spagnolo confessa la sua voglia di far vedere a tutti il segreto Ferrari
Si chiama F1-75 ed ha già fatto rombare per la prima volta il suo motore. E’ la Ferrari del 2022, la Rossa chiamata alla grande impresa: tornare a vincere e, magari, riuscire ad inserirsi nella lotta per il titolo.
Una monoposto alla quale a Maranello hanno lavorato a lungo e con grande impegno, fino a sacrificare in maniera consapevole lo sviluppo della vettura dello scorso anno. Leclerc e Sainz non vedono l’ora di tornare al volante e di assaporare su pista le potenzialità della nuova vettura, dopo aver tratto sensazioni positive dalle prove al simulatore. Il conto alla rovescia è partito e la prossima tappa di avvicinamento al Mondiale 2022 è la presentazione della Ferrari.
L’appuntamento è per il 17 febbraio quando tutti potranno ammirare la nuova vettura. Poi, a distanza di una settimana, i primi test a Barcellona, a porte chiuse. Insomma, si sta per entrare nel vivo della pre-stagione e cresce l’attesa per capire quel che la Rossa sarà in grado di fare e se sarà al livello di Red Bull e Mercedes. Un’attesa condivisa anche da Carlos Sainz che svela le sue sensazioni a meno di due settimane dalla presentazione.
Il pilota spagnolo freme dalla voglia di mostrare a tutti la nuova Ferrari. La F1-75 è ancora conosciuta da pochi fortunati e Sainz spiega: “Ho visto tante presentazioni powerpoint e la vettura nella galleria del vento. Si tratta di una monoposto completamente diversa dalle auto viste negli ultimi anni“.
LEGGI ANCHE – Ferrari, sfida Sainz-Leclerc: l’ex pilota fa una scelta netta
L’ex McLaren muore dalla voglia di mostrarla ai tifosi: “Non vedo l’ora. Ora è come si avessimo un segreto – spiega Sainz – ma il prima possibile voglio farlo vedere a tutti“.
LEGGI ANCHE – Carlos Sainz, nessuna pretattica: il messaggio alla Ferrari è chiaro
La data è già cerchiata in rosso ed è il 17 febbraio, ma l’appuntamento più importante è un mese dopo in Bahrain: primo GP e prima risposta sulle potenzialità della vettura di Maranello.
Manca poco più di un mese all’inizio della stagione 2022 di F1, che partirà in Bahrain il 20 marzo. Per vedere la Formula 1 in Italia bisognerà aspettare il weekend del 21-24 aprile, data in cui ci sarà il Gran Premio dell’Emilia Romagna. L’appuntamento a Monza invece sarà per il weekend dell’8-11 settembre 2022.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…