Moto

Pirelli DIABLO ROSSO IV Corsa: il nuovo pneumatico ad alte prestazioni

DIABLO ROSSO IV Corsa è il nuovo pneumatico Pirelli capace di spremere il massimo potenziale dalle moto in termini di prestazioni.

L’azienda milanese Pirelli presenta il nuovo pneumatico DIABLO ROSSO IV Corsa, il prodotto altamente performante studiato per soddisfare le richieste dei motociclisti più esigenti che desiderano prestazioni più sportive ed ottenere il massimo potenziale dalle loro moto e un sicuro grado di aderenza. Per il 2022 è prevista un’edizione ad hoc DIABLO ROSSO IV Corsa.

DIABLO ROSSO IV Corsa (media press)

La versione limitata nasce per celebrare il 150° anniversario del marchio Pirelli e il logo celebrativo farà la sua comparsa sul fianco di questi pneumatici. Da sempre immerso nel motorsport. il brand milanese continua la sua avventura nel Mondiale di Superbike anche nella stagione 2022, dove offre mescole adatte ad ogni tipo di esigenza e sempre al passo con i tempi, oltre ad essere il marchio più premiato nel Mondiale di Motocross.

Le caratteristiche del DIABLO ROSSO IV Corsa

DIABLO ROSSO IV Corsa (media press)

Pirelli si attesta come unica azienda di pneumatici focalizzata esclusivamente sul mondo consumer, con prodotti e servizi per auto, moto e bici. Il DIABLO ROSSO IV Corsa non garantisce soltanto prestazioni al vertice, ma anche un ottimo grip, uno step avanti rispetto a DIABLO ROSSO IV, grazie ad un disegno geometrico differente sul battistrada e a nuovi materiali adottati, oltre che a nuove tecnologie di realizzazione.

LEGGI ANCHE – MotoGP, presentate KTM e Tech3: svelate le nuove livree – Foto

Per la fabbricazione di questi pneumatici Pirelli ha potuto sfruttare tutto il know-how acquisito nel WorldSBK. Viene impiegata una struttura con cintura zero gradi in acciaio, di derivazione racing, capace di reggere senza troppi problemi lo stress a cui viene sottoposta e a lavorare nel modo migliore anche con i più avanzati sistemi elettronici di controllo.

LEGGI ANCHE – Vendite Moto e Scooter, crescita a gennaio: i numeri

Il battistrada del pneumatico anteriore può vantare due mescole: una Full Silica sulla fascia centrale, una Full Silica più morbida sulle fasce laterali. Anche il pneumatico posteriore impiega una bimescola al fine di lavorare perfettamente in sinergia con l’anteriore.

 

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

6 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

8 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

10 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

11 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

13 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

14 ore ago