Aprilia ha presentato le nuove livree 2022 alla vigilia dei test in Indonesia. La Casa di Noale ha progetti molto ambiziosi.
Alla vigilia del test Irta al Mandalika Circuit Aprilia svela le nuove livree delle RS-GP di Aleix Espargarò e Maverick Vinales. La Casa di Noale punta ad una stagione di prestigio con la nuova coppia di attacco tutta spagnola. Dopo il podio di Silverstone nel 2021 gli orizzonti sono ambiziosi e i tecnici hanno svolto un lavoro impeccabile durante l’inverno.
Il colore nero predomina il design delle nuove livree, non manca qualche accento bianco e rosso a contrasto. La livrea è sicuramente suggestiva, ma adesso servono le prestazioni in pista per soddisfare i sogni di fan, tecnici e addetti ai lavori del costruttore veneto. Già a Sepang sia Espargarò che Vinales hanno girato con tempi veloci, potendo anche contare sullo shakedown.
Aprilia è presente in MotoGP da sette anni in collaborazione con Gresini, da questa stagione sarà team factory, con due selle proprie e due top rider. Massimo Rivola e Romano Albesiano hanno lavorato a testa bassa in questi ultimi anni, importando nel box di Noale anche figure tecniche derivanti dal mondo della F1 e del motorsport. Tutto studiato nei minimi particolari per allestire un progetto vincente nel medio termine.
LEGGI ANCHE – Stoner ammette: “Valentino Rossi e Marquez non ne risentono”
Rivola ha dimostrato anche di avere fiuto sul mercato piloti, riuscendo a portare a casa un big come Maverick Vinales in fase di rottura con la Yamaha. Adesso ogni tassello sembra al posto giusto. “Aprilia mi ha ingaggiato per un motivo preciso e sono pronto a raccogliere la sfida“, ha detto il pilota di Roses. Anche nel 2022 correrà con il numero 12 e con questo ha intenzione di arrivare fino al termine della sua carriera.
LEGGI ANCHE – Dovizioso sul problema dell’ex campione: “Non sono meravigliato”
Aleix Espargarò sarà il veterano della squadra, colui che conosce meglio ogni aspetto di questa moto. Tra i due connazionali sarà anche una bella sfida che servirà a spingersi a vicenda in nome del marchio italiano. “Sono sei anni che corro in Aprilia, quindi per me non è solo una squadra, è una famiglia. E anche se non ho più 20 anni, a 32 anni ho la fame di un 18enne“.
Romano Albesiano, nel giorno della presentazione, sottolinea come ogni componente di questa nuova moto sia stata rivisitata e ottimizzata. Massimo Rivola aggiunge: “Abbiamo apportato delle modifiche fondamentali, ci siamo presi dei rischi nello sviluppo della moto. Adesso non vediamo l’ora di iniziare“.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…