Mazda, la nuova CX-60 Phev presentata a marzo: i dettagli in anteprima

La nuova Mazda CX-60 Phev con oltre 300 cavalli verrà presentata in anteprima il prossimo 8 marzo. Le novità in anteprima sono interessanti

Per ora si tratta soltanto di un’anteprima, ma che ha portato a un annuncio importante. La nuova Mazda CX60 Phev sarà presentata il prossimo 8 marzo. Si tratta dell’ammiraglia della gamma europea dei Suv della casa giapponese.

Mazda, la nuova CX-60 Phev sarà presentata a marzo: i primi dettagli
Mazda, la nuova CX-60 Phev sarà presentata a marzo: i primi dettagli (Getty)

La nuova Phev del marchio sarà una vettura ibrida plug-in da 2.5 litri, con una potenza di oltre 300CV. La nuova Mazda sarà presentata al mondo il prossimo 8 marzo. Si tratta del primo dei due nuovi modelli del “Large Product Group” della casa giapponese, che saranno introdotti durane i prossimi due anni, e che arriveranno in tutta Europa. Il primo motore Phev di Mazda garantirà un’accelerazione fluida e potente. Per il conducente, come dichiara la casa nel comunicato ufficiale, ci sarà maggiore sicurezza. Garantito anche il divertimento di guida nella più vasta gamma possibile di scenari di utilizzo.

Mazda, svelata la nuova CX-60 Phev: presentazione e potenza del motore

un dettaglio della nuova Mazda
Un dettaglio della nuova Mazda (press)

La nuova Mazda Cx60 Phev aprirà l’introduzione in Europa di modelli ibridi plug-in con un motore che riesce ad abbinare un propulsore a benzina 4 cilindri in linea da 2,5 litri con un motore elettrico che assicura un miglioramento delle prestazioni, con una potenza complessiva di oltre 300 cavalli.

LEGGI ANCHE – Mazda2 Hybrid: la prima vettura 100% ibrida del marchio, tutti i dettagli

La nuova Cx60 Phev è espressione diretta dell’impegno della casa nipponica nella direzione della mobilità sostenibile con un approccio che offre diverse soluzioni e secondo il principio di quella giusta al momento più idoneo. In futuro questa vettura verrà affiancata dalla CX-80, che sarà caratterizzata da tre file di sedili e che offrirà maggiore spazio e comfort sia per chi è alla guida, sia per i passeggeri. Intanto, di recente la casa giapponese ha aggiornato i prezzi di listino per quanto riguarda le compatte del marchio.

LEGGI ANCHE – Mazda, la nuova gamma Suv arriva in Europa: i modelli previsti

Ad esempio, la nuova Mazda 2 arriva in Italia per il 2022 e si può ordinare con prezzi che partono da 18.300 euro. Ad oggi sono due i modelli disponibili nel listino. Quella 100% Mazda, termica o ibrida leggera e quella cosiddetta “made in Toyota”, dotata del motore full hybrid e che si richiama alla Yaris.

Gestione cookie