Una Lamborghini Aventador e un’Audi RS6 si sono sfidate in una gara d’accelerazione ad alta velocità. Il video della drag race.
Sfida ad altissima velocità quella che ha messo a confronto in una gara sul quarto di miglio una Lamborghini Aventador SVJ e un’Audi RS6.
Quest’ultimo modello, in particolare, nonostante sia una station wagon a tutti gli effetti, è autrice di una grande prestazione, specialmente se paragonata ad un autentico bolide come la Aventador.
Tuttavia, come spiegano gli organizzatori nel video della sfida, l’Audi, che comunque può contare su performance elevate già nella sua versione di serie, è stata equipaggiata con uno speciale impianto di scarico che gli avrebbe regalato altri 250 cv di potenza. Perciò, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara d’accelerazione esaltante.
Lamborghini Aventador contro Audi RS6 modificata: il video della gara
Analizzando le specifiche tecniche di ciascun modello protagonista di questa sfida, l’Audi RS6, secondo i dati forniti dal costruttore, possiede un motore V8 biturbo da 4 litri di cilindrata che eroga 600 cv di potenza e 800 Nm di coppia massima. Inoltre, presenta la trazione integrale, che in casi come questi, non guasta mai. Per quanto riguarda le prestazioni, sono paragonabili a quelle di un’Auto sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 305 km/h.
LEGGI ANCHE – Lamborghini Urus sfida McLaren Senna e Porsche 911: una gara assurda, il verdetto – Video
Invece, la Aventador SVJ, forte dell’esperienza maturata nel campo delle corse dalla Casa di Sant’Agata Bolognese, nasconde sotto al cofano un motore da 6,5 litri, in grado di produrre una potenza di 770 cv e 720 Nm di coppia. Dati, questi, che le consentono di accelerare da 0 a 100 in appena 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Ma vanno sottolineati anche due aspetti che in una drag race potrebbero fare la differenza, come l’aerodinamica estrema e il peso ridotto del modello, ottenuti grazie al grande lavoro degli specialisti del marchio del Toro.
LEGGI ANCHE – Verstappen, la Red Bull sfreccia su un’altra … pista: che sfida – Video
La sfida si svolge su un lungo rettilineo di una pista d’atterraggio, suddividendosi in varie manche. La prima, che li vede partire da fermo singolarmente, ha assegnato la vittoria alla RS6, che raggiunge le 60 miglia orarie in un tempo di 2,60 secondi. La Aventador, invece, ne esce sconfitta per soli 16 centesimi (2,76). Insomma, basta sapere questo esito per poter dire che si tratta di una gara spettacolare. Perciò, non vi sveliamo altro e vi lasciamo con la visione della giornata completa di sfide nel video offerto dal canale Youtube Officially Gassed – OG.