Sainz esprime parole di apprezzamento nei confronti di Hamilton in riferimento a quanto avvenuto ad Abu Dhabi 2021.
Sicuramente è stato clamoroso il finale di campionato della Formula 1 lo scorso anno. Nessuno poteva immaginare che la corsa al titolo si sarebbe deciso con un colpo di scena davvero inatteso, considerando anche che mancavano solo cinque giri alla fine quando Nicholas Latifi ha avuto l’incidente ed è uscita la Safety Car.
Lewis Hamilton stava dominando e si stava prendendo l’ottavo mondiale della sua straordinaria carriera. Sarebbe diventato il pilota più vincente di sempre in F1. Invece, come sappiamo, il Gran Premio di Abu Dhabi ha avuto un epilogo diverso. Max Verstappen all’ultimo giro lo ha superato e si è preso la corona iridata.
Hamilton e la Mercedes hanno contestato il fatto che la direzione gara, guidata da Michael Masi, abbia consentito di disputare l’ultimo giro senza Safety Car dato che le auto doppiate non si erano sdoppiate. È stata adottata una procedura insolita, il tutto per non chiudere la corsa in regime di SC.
A condividere il podio a Yas Marina 2021 con Verstappen e Hamilton c’era anche Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari ha concluso la gara al terzo posto, garantendosi anche la quinta posizione assoluta nella classifica generale della Formula 1.
LEGGI ANCHE – Mick Schumacher, l’ipotesi è suggestiva: “Coglierà l’occasione”
Proprio Sainz in un’intervista concessa al Corriere della Sera ha speso parole di elogio nei confronti di Hamilton: “Nei panni di Lewis mi sarei sentito molto male. E sono rimasto sorpreso da come abbia evitato di piantare un casino alla fine della gara. Perdere un titolo all’ultimo giro in quel modo è proprio dura da accettare. Lo stimo più di prima per come è riuscito a comportarsi. Sul podio scambiammo qualche parola, era davvero in difficoltà”.
LEGGI ANCHE – Ferrari, il rivale smorza gli entusiasmi: “Non ci saranno”
Il driver spagnolo ammette la sua stima per il collega della Mercedes e fa intendere chiaramente che quanto successo nel finale ad Abu Dhabi non è stato esattamente regolare dal suo punto di vista : “Serve non ripetere lo stesso errore. Sono convinto che si vada verso un miglioramento”.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…