Toyota Aygo (media press)
Partono gli ordini per la nuova Toyota Aygo X, la citycar con il design da crossover. Tutti i dettagli del modello di segmento A.
Partono gli ordini per la nuova Toyota Aygo X, il nuovo Urban Crossover che sarà esposto nelle concessionarie tra febbraio e marzo, ma solo nelle principali città italiane. Sarà una vettura che si farà spazio nel segmento A con il suo carattere giovanile e il design dinamico, all’insegna di tecnologia, innovazione e sicurezza.
L’utilitaria sarà costruita sulla piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture (TNGA) di recente utilizzata anche per la Yaris Cross. La gamma prevede quattro allestimenti: Active, Trend, Lounge, Limited, quest’ultima disponibile solo per i primi mesi di lancio con particolari di design unici e disponibile solo nella colorazione Cardamom Green.
La nuova Aygo X avrà un unico cuore pulsante tre cilindri da 1.000 cc, capace di sprigionare 72 Cv e 93 Nm di coppia. Un motore brioso ma dai consumi contenuti, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce, oppure con cambio automatico S-Ctv opzionale.
LEGGI ANCHE – Peugeot e-RIFTER, grinta da SUV e comfort da multispazio: autonomia e prezzo
L’abitacolo garantirà maggior comfort per i passeggeri, gli allestimenti compresi nella top di gamma includono un display da 9 pollici piazzato al centro della plancia. Presente la connettività tramite Apple CarPlay e Android Auto, a cui si aggiungono gli aggiornamenti Over The Air che permette di avere sotto controllo diversi parametri sul proprio smartphone. Inoltre, anche il bagagliaio è più spazioso e aumenta di 60 litri la sua capacità di carico per un totale di 231 litri.
LEGGI ANCHE – Porsche, l’infotainment si aggiorna: tutte le novità, i dettagli
Il prezzo di listino partirà da 13.500 Euro per la versione base Active, con un bonus di 3.000 Euro in caso di vettura in permuta o rottamazione. La versione Trend verrà offerta a partire da 15.000 Euro, con allestimenti Lounge e Limited rispettivamente da 16.500 e 17.500, sempre con il suddetto vantaggio cliente di €3.000. Per chi optasse per il cambio automatico S-Cvt dovrà aggiungere un sovraprezzo di 1.000 Euro. Le prime consegne sono previste per il mese di aprile.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…